Il Carnevale di Maiori è rinviato: si festeggerà a maggio con i carri in cartapesta

Pubblicato 
mercoledì, 02/02/2022
Di
Serena De Luca
carri allegorici Maiori

Il Carnevale di Maiori già in programma dal 20 Febbraio all'1 Marzo 2022 verrà purtroppo rimandato a causa della variante Omicron. Tuttavia, i festeggiamenti sono solo spostati a questa primavera, infatti, il Carnevale in Costiera Amalfitana si festeggerà dall'8 al 15 Maggio 2022.

Tale decisione, ovvero quella di spostare tutti gli eventi in programma nella settimana del martedì grasso, è stata presa a Roma, nel giorno in cui si è tenuta l'Assemblea dei Carnevali storici italiani. Pertanto, il Carnevale non sarà annullato ma soltanto posticipato.

48esima edizione del Carnevale di Maiori

Il Gran Carnevale Maiorese è un evento che ogni anno richiama tantissimi visitatori e curiosi e che i cittadini aspettano con ansia. Questa del 2022 sarà la sua 48esima edizione e vedrà sfilare i giganti di cartepesta così come li hanno definiti.

I carri allegorici sono delle vere e proprie opere d'arte, capaci di lasciare chi li osserva davvero a bocca aperta. Ogni anno viene scelto un tema sulla base del quale ogni associazione crea il suo carro, quest'anno il tema sarà il viaggio.

Ecco i carri che sfileranno:

  • L'Associazione Nuova Evoluzione con il Carro All'Ultimo respiro
  • Gli Amici di Sempre con Mama Africa
  • I Monelli con Una Nuova meta
  • Gli Invisibili con Navigando tra i social

Informazioni su Carnevale di Maiori

Quando

Dall'8 Maggio al 15 Maggio 2022

Dove

Maiori

Prezzo

Gratuito

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram