Il Bugiardo di Carlo Goldoni in scena al Teatro Mercadante con Geppy Gleijeses

Pubblicato 
mercoledì, 02/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Il Bugiardo di Carlo Goldoni al Teatro Mercadante di Napoli

Al Teatro Mercadante Geppy Gleijeses interpreta Il Bugiardo di Goldoni, che con molti raggiri trae vantaggio da ogni situazione!

Dall'8 al 13 marzo 2016, al Teatro Mercadante di Napoli andrà in scena Il Bugiardo di Carlo Goldoni, nell'adattamento di Alfredo Arias e Geppy Gleijeses.

Il Bugiardo è una delle opere più note di Goldoni, rappresentata per la prima volta a Mantova nel 1750 ed ispirata alla Verdad Sospechosa di Juan Ruiz De Alarcòn. Gleijeses sarà anche il protagonista della vicenda ed interpreterà il ruolo di Lelio Bisognosi, il bugiardo brillante e uomo di mondo che, con il suo carattere fantasioso e dalla mente quasi geniale, cercherà di trarre profitto da ogni situazione che si troverà ad affrontare.

La trama lo vede ritornare a Napoli dopo un lungo soggiorno a Venezia, sfruttando la sua innata propensione alla bugia per ottenere quanti più benefici possibili, approfittando di ogni avvenimento e addirittura di tutte le persone che incontra.
Ma ciò che inizia lo porterà ad una conclusione ingestibile, tanto da costringerlo a soccombere, travolto dalle sue stesse bugie.

Il Bugiardo è una nuova sfida per il regista franco-argentino Arias, reduce dal successo dello spettacolo Circo Equestre Sgueglia di Viviani, e che riesce ad adattare alla perfezione il testo al tratto ironico e vivace del suo modo di fare teatro. È supportato, per la realizzazione delle scene e dei costumi, da Chloe Obolensky, storica collaboratrice di Peter Brook.

Lo spettacolo è dedicato a Mario Scarpetta, scomparso nel 2004, attore con cui Geppy Gleijeses debuttò nel 1972.

Informazioni su Il Bugiardo

Quando: dall'8 al 13 marzo 2016
Dove: Teatro Mercadante, Piazza Municipio
Orari:

  • 8 e 11 marzo ore 21:00
  • 9 e 10 marzo ore 17:00
  • 12 marzo ore 19:00
  • 13 marzo ore 18:00

Prezzi: da 11€ a 34€
Durata: 1 ora e 40 min, atto unico
Info e contatti:

  • 0815524214 | www. teatrostabilenapoli.it
  • biglietteria 0815513396 | biglietteria@ teatrostabilenapoli.it

Foto credit: Tommaso Le Pera

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram