Il blocco del traffico a Napoli si estende a dicembre 2017 per contrastare l'inquinamento

Pubblicato 
giovedì, 14/12/2017
Di
Fabiana Bianchi
Traffico a Napoli

Aggiunto un giorno di blocco ai giorni di divieto del traffico a Napoli a dicembre 2017 a causa dell'elevato inquinamento.

Il blocco del traffico già attivo a Napoli dal mese di ottobre 2017 ha subito una modifica da fine novembre a causa dell'elevata quantità di PM10 nell'atmosfera. Infatti, dal 24 novembre fino al 31 dicembre, anche il martedì è attivo il divieto della circolazione, oltre alle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Le fasce orarie in cui vige il blocco sono le stesse dei tre giorni dispari, vediamoli di seguito.

Orari del blocco del traffico

Gli orari in cui non si potrà circolare saranno i seguenti: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì nelle fasce orarie 9,00 -12,30 e 14,30-16,30.

Ribadiamo, quindi, che il blocco è stato esteso e fino a fine dicembre saranno 4 i giorni settimanali in cui non si può possono utilizzare veicoli sul territorio cittadino perché è stato aggiunto il martedì. Da gennaio a marzo, poi, i giorni di divieto saranno nuovamente solo i dispari.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram