Il Balletto Nazionale della Georgia Sukhishvili a Napoli: l’incredibile spettacolo

Balletto

Il 24 e il 25 Novembre 2023 si svolgerà uno speciale appuntamento, in particolare, arriverà al Teatro Acacia di Napoli il Balletto Nazionale della Georgia, uno spettacolo in cui si esibirà la Compagnia Sukhishvili composta da 70 ballerini che porteranno in scena ben 2500 costumi tradizionali. Sarà quindi un viaggio tra le tradizioni, la storia e l’arte di questo luogo.

Questo è uno spettacolo che la compagnia Sukhishvili propone ogni anno in un centinaio di Paesi nel mondo e che registra sempre il tutto esaurito. Uno show da non perdere, anche perché Sukhishvili è stata definita l’ottava meraviglia del mondo.

Cosa prevede lo spettacolo

Definito “Best Broadway Show”, “Hurricane on Stage” il balletto della compagnia Sukhishvili rientra tra gli spettacoli da vedere assolutamente. Dopo la sua nascita, il gruppo di danza Sukhishvili ha iniziato a esibirsi in tournée in tutto il mondo, tant’è che ad oggi più di 90 milioni di spettatori hanno assistito al loro spettacolo dal vivo.

Gli artisti si esibiscono, nei loro oltre 150 balli, indossando dei meravigliosi costumi tradizionali appartenenti Sukhishvili Georgian National Ballet. I costumi sono realizzati in tessuto naturale e decorati con ricami, dipinti, applicazioni, glitter e pietre.

Anche l’orchestra che accompagna il balletto presenta strumenti musicali esclusivi e i musicisti eseguono le loro musiche con una tecnica speciale che non viene insegnata in nessuna scuola ma viene tramandata di generazione in generazione.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

  • Dove: Teatro Acacia
  • Quando: da Venerdì 24 novembre 2023 a Sabato 25 novembre 2023
  • Prezzi:
    • Biglietto minimo: 43€
    • Biglietto massimo: 78€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Sito ufficiale
Parliamo di:
Potrebbero interessarti