I supereroi arrivano alla Galleria Borbonica di Napoli per una mostra visiva

Pubblicato 
martedì, 06/12/2022
Di
Andrea Navarro
Batman in mostra alla Galleria Borbonica di Napoli

Nella Galleria Borbonica di Napoli arrivano i supereroi. È questo l’omaggio di Gianni Moramarco e Fatima Trotta sia per la nostra città sia per la celebre attrice Sophia Loren. Potremmo ammirare personaggi dei fumetti, stilizzati, come l’oscuro Batman, Joker mescolato a Pulcinella, Cat Woman, l’eccentrica Harley Quinn e molti altri.

La mostra prende il nome di “Ieri, oggi, domani” ed apre ai visitatori il 10 dicembre 2022 alle 19:30.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Visivo Comunicazione (@visivocomunicazione)

I Fumetti storici diventano napoletani

Questa mostra mette in evidenza un particolare mix tra i personaggi celebri della carta stampata e i personaggi napoletani. I fumetti diventano, in un certo senso, viventi e personaggi che se potessero parlerebbero il nostro dialetto napoletano. L’obiettivo è quello di rappresentare le debolezze dell’essere umano, non a caso sono stati scelti, nonché mescolati, eroi di precise tipologie.

Joker unito a Pulcinella in un dipinto

La maggior parte sono opere tridimensionali che riprendono, attraverso una fervida immaginazione, storie e concetti fondamentali della società, che difficilmente si ha il coraggio di affrontare e di portare a galla.

L’organizzatore Ludovico. Lieto ha infatti dichiarato:

“Le viscere della terra sono lo scenario di uno spettacolo performativo mai visto dove il pubblico è immerso in una realtà onirica in cui i personaggi delle opere prendono vita muovendosi tra la folla”

A fare da cornice all’evento d’arte, abbiamo anche un angolo gourmet e grandi partner partecipano al progetto, come ad esempio Liu Jo luxury.

Image Credits: articolo della mostra su napoli.repubblica.it

Informazioni sull'evento

  • Dove: Galleria Borbonica di Napoli
  • Quando: Sabato 10 dicembre 2022 , dalle ore 19:30

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram