I Migliori Anni dell’Estate, ospiti e anticipazioni 27 Maggio, ultima puntata

Programma I Migliori Anni di Carlo Conti

In data 27 maggio 2023, Carlo Conti ha presentato la seconda e conclusiva puntata del suo show “I Migliori Anni”, in versione estiva. Con il supporto di Flora Canto, Conti ha accolto sulla sua scena numerose celebrità musicali, autori di successi che hanno definito le estati degli italiani. Tra gli ospiti del programma, figuravano nomi di spicco come Mogol, Patty Pravo e Donatella Rettore. Il rendez-vous è avvenuto su Rai 1, a partire dalle 21.25.

“I Migliori Anni dell’Estate” è lo spin-off dell’acclamato show serale di Rai 1, tornato sul piccolo schermo dopo sei anni di assenza. Nonostante l’intervallo, il format ha mantenuto un alto gradimento, ottenendo risultati notevoli nei sondaggi di auditel.

Questa popolarità ha motivato la produzione di due puntate speciali, denominate “I Migliori Anni dell’Estate”. La prima è stata trasmessa il sabato precedente, mentre la seconda è stata proposta il 27 maggio. Queste edizioni celebrano i brani iconici che hanno scandito le estati degli italiani, canzoni ancora vivide nel ricordo, associate a momenti significativi delle loro vite.

Gli ospiti speciali e i momenti salienti

Una figura centrale del programma di questa serata è Mogol, pilastro della musica italiana e autore di numerose hit famose. Il suo legame artistico con il celebre Lucio Battisti ha portato alla creazione di alcune tra le più belle canzoni della storia musicale italiana. Mogol ha condiviso con Carlo Conti i retroscena della sua personale “Hit Parade”. Gianmarco Carroccia si è esibito in una serie di celebri brani di Battisti, mentre i “Commentatori del tempo” della serata sono stati Dado e Gigi e Ross.

I cantanti di questa sera

Carlo Conti ha accolto in studio Patty Pravo, figura iconica della musica italiana, che ha eseguito le hit “La bambola” e “Pensiero stupendo”. Nel corso della serata, anche Pupo ha partecipato con la sua “My List”, e Donatella Rettore ha interpretato i classici “Kobra” e “Splendido splendente”, offrendo anche il suo “Juke Box”.

L’evento ha incluso un ventaglio di artisti rappresentativi di vari decenni, tra cui:

  • Anni ’60 e ’70: Leroy Gomez, ex voce dei Santa Esmeralda; i Gibson Brothers; i Dik Dik; Michele Pecora; The Ritchie Family.
  • Anni ’80: Johnson Righeira; The Twins; i Matia Bazar; Katrina; Samantha Fox.
  • Anni ’90: Miranda
  • Anni 2000: Las Ketchup.

Dove rivivere “I Migliori Anni dell’Estate”

Il programma “I Migliori Anni dell’Estate” è stato trasmesso sabato 27 maggio 2023 su Rai 1 a partire dalle 21.25. Inoltre, l’intera puntata è disponibile anche per la visione in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti