Pubblicato 
mercoledì, 07 Luglio 2021
Serena De Luca

I giocatori Napoletani agli Europei per la Nazionale: carriera e vita privata

, ,

Gli Europei 2021 stanno volgendo al termine, infatti proprio ieri si è svolta la semifinale tra l'Italia e la Spagna allo stadio Wembley. Una partita che ci ha lasciati con il fiato sospeso fino all'ultimo, dove poi gli azzurri hanno avuto la meglio sugli avversari volando direttamente in finale.

Questo grande risultato è stato possibile grazie al lavoro di tutta la squadra della nazionale, composta da grandi giocatori.

Tra i giocatori della nazionale italiana e non che sono stati convocati agli Europei, ce ne sono alcuni che sono nati a Napoli e altri che giocano nella nostra città. Vediamo chi sono.

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne, classe 1991, è il capitano del Napoli e svolge il ruolo di attaccante. Napoletano doc fece il suo esordio nel mondo del calcio all'età di 15 anni, nel 2006, quando entrò a far parte del settore giovanile del Napoli.

Convocato per giocare nella nazionale agli Europei, ha fatto sognare i tifosi nella partita Italia-Belgio. Da sempre sostenuto dalla moglie, Genoveffa Darone, con cui è sposato dal 2012 e dai suoi figli, Christian e Carmine, il calciatore è molto attivo anche nel mondo dei social, soprattutto su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)

Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma nasce a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, nel 1999. Esordisce a soli 16 anni in serie A, nel ruolo di portiere titolare del Milan, vincendo poi una Supercoppa Italiana nel 2016.

Donnarumma è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, nonostante la sua altezza, circa 2 metri, è un portiere agile e preparato. Ha un profilo Instagram che conta ben 2,1 milioni di follower.

Premiato come miglior giocatore degli Europei 2020, premio meritatissimo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Ciro Immobile

Ciro Immobile nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli il 20 Febbraio 1990, svolge il ruolo di attaccante nella Lazio di cui è anche capitano.

Prima nella Salernitana e poi successivamente nelle giovanili di Sorrento, Immobile esordisce a 19 anni in serie A nella partita Juventus-Bologna. Dotato di una buona tecnica di base Immobile è tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione.

Sposato con Jessica, il calciatore ha tre figli. Il suo profilo instagram dove conta 1,5 milioni di follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)

Dries Mertens

Nato il 6 Maggio del 1987 Dries Mertens è un giocatore della nazionale belga e attaccante nella squadra del Napoli.

Giocatore versatile e abile del dribbling, Mertens esordisce nel 2005 quando viene mandato in prestito all'Eendracht Aalst. Dal 2013 è nel Napoli giocando per la prima volta con la maglia azzurra ed in serie A il 25 Agosto del 2013 contro il Bologna.

Il suo profilo instagram è seguitissimo con 1,8 milioni di follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo nasce a Castelnuovo di Garfagnana il 4 Agosto del 1993. A 17 anni esordisce in serie B con la maglia della Reggina, nella partita contro il Sassuolo. Nel 2017 si trasferisce all'Empoli dove resta fino al 2019 quando poi viene acquistato dal Napoli dove attualmente gioca con il ruolo di difensore.

Il suo profilo instagram con 289 mila follower.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanni Di Lorenzo (@dilorenzo22)

Alex Meret

Alex Meret nasce a Udine il 22 Marzo del 1997. Nel 2012 gioca nel settore giovanile dell'Udinese e nel 2018 esordisce con il Napoli, dove gioca attualmente nel ruolo di portiere. Ecco il suo profilo instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Meret (@alex_meret)

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram