Pubblicato 
domenica, 21 Novembre 2021
Serena De Luca

I fratelli De Filippo nei cinema a Napoli: solo per 3 giorni nelle sale

,

Se siete appassionati del teatro e soprattutto fan di Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano, considerato uno dei più grandi autori teatrali del Novecento, allora non potete non vedere il nuovo film I fratelli De Filippo del regista Sergio Rubini.

Il film vi catapulterà nella vita di Eduardo De Filippo insieme ai fratelli Titina e Peppino De Filippo. Il racconto inizierà dalla loro infanzia fino ad arrivare poi alla formazione della compagnia del Teatro Umoristico I De Filippo.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche i giorni 13, 14 e 15 Dicembre 2021, non perdete l'appuntamento nei cinema di Napoli!

Il film di Sergio Rubini

L'idea iniziale del regista Sergio Rubini era quella di ideare una serie tv, ma poi ha deciso di optare per il film di 142 minuti. Gli attori che interpreteranno i tre fratelli saranno: Mario Autore nei panni di Eduardo, Domenico Pinelli nei panni di Peppino e Anna Ferraioli Ravel nei panni di Titina. Il padre naturale dei tre fratelli, Eduardo Scarpetta, è interpretato da Giancarlo Giannini e suo figlio Vincenzo da Biagio Izzo.

I Fratelli De Filippo nasce dalla profonda passione che il regista, Sergio Rubini, nutre verso i De Filippo e in particolare di Eduardo. Il film racconterà appunto della storia dei tre fratelli, il cui padre naturale non li ha mai riconosciuti e che si identifica piuttosto come zio, e della madre che invece li ha amati profondamente.

Informazioni sul film I fratelli De Filippo

Dove

Nei cinema di Napoli

Quando

Il 13, il 14 e il 15 Dicembre 2021

Fonte foto: Sky Tg 24

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram