Human Bodies a Città della Scienza a Napoli: arriva la mostra dedicata al corpo umano

Pubblicato 
sabato, 24/03/2018
Di
Iolanda De Luca
Human Bodies-The Exhibition a Napoli

Città della Scienza a Napoli accoglie Human Bodies, la particolare e affascinante mostra che ci permette di viaggiare nel corpo umano

Dal 24 Marzo 2018 al 24 Giugno 2018 Città della Scienza a Napoli accoglie "Human Bodies-The Exhibition", la suggestiva mostra che permetterà agli ospiti e agli appassionati di anatomia di condurre un viaggio nel corpo umano.

Attraverso un percorso che si terrà in più lingue come l'italiano, il cinese e l'inglese, gli ospiti potranno visualizzare corpi umani nella loro interezza insieme a 150 organi veri donati da singole persone alla scienza e conservati grazie al sofisticato processo di plastilinazione che permette di preservare il corpo umano mantenendone le caratteristiche originali.

Lo scopo di Human Bodies è quello di informare gli ospiti sui danni delle cattive abitudini alimentari e degli stili di vita errati promuovendo l'importanza di temi come quello della salute e dello sport.  Per rendere l'esperienza più coinvolgente saranno coinvolti esperti del mondo medico e scientifico del territorio, per un ciclo di conferenze di approfondimento.

Il percorso prevede anche l'impiego di un'audioguida esplicativa che accompagnerà il visitatore, il cui prezzo è incluso nel biglietto acquistabile con il circuito Go2 e Ticket One e presso la biglietteria della mostra a Città della Scienza.

Informazioni su Human Bodies

Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104 Napoli

Quando: dal 24 Marzo 2018 al 24 Giugno 2018

Orari:

  • dal lunedì al sabato ore 9.00 -17.00

  • domenica e festivi ore 10.00-18.00

Prezzi:

  • intero: 12 euro

  • ridotto (per under 12 anni, over 65 anni e partners convenzionati): 10 euro

  • ridotto gruppi cral: 8 euro

  • ridotto scuole: 8 euro

  • acquista biglietti

Contatti: Sito Ufficiale

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram