Hotel Parker's a Napoli, un grande cruciverba sulla facciata racconta la storia dell'albergo

Pubblicato 
lunedì, 29/05/2017
Di
Paola Keys
Esterno dell'hotel Parker's a Napoli con un cruciverba gigante

Un enorme cruciverba sulla facciata dell'Hotel Parker's

Il grande cruciverba sulla facciata dell'Hotel Parker's a Napoli è un'installazione contemporanea che ne celebra i 150 anni.

Un grande cruciverba è apparso sulla facciata del Grand Hotel Parker'sa Napoli, un'idea creativa per raccontare ai napoletani e ai turisti la storia del più antico hotel della città.

Dal quinto al secondo piano scendono tre enormi teli, 93 metri quadrati in tutto, con un gigantesco cruciverba con i nomi e le storie di grandi personaggi passati per questo meraviglioso albergo che si affaccia sul Golfo.

Il direttore Antonio Maiorino ha voluto fortemente questa installazione contemporanea per divertire e interessare tutti quelli che si troveranno a passare davanti l'albergo e, chissà, magari spinti dalla curiosità entrare al Bidder's Bar dell'hotel e risolvere gli enigmi con le definizioni alla mano.

Ogni riga o colonna corrisponde a una definizione e ci sono vari aneddoti su grandi artisti passati di qui come Virginia Woolf, Stefan Zweig e i nostri conterranei Totò ed Eduardo de Filippo.

Informazioni sul Grand Cruciverba del Parker's

Dove: Grand Hotel Parker's, Corso Vittorio Emanuele 135

Quando: dal 28 maggio 2017

Info e contatti: pagina Facebook dell'hotel

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram