Historias Latinas, i paesi latini in mostra al PAN di Napoli

Pubblicato 
lunedì, 03/08/2015
Di
Bruna Di Matteo
havanapolis di Giuseppe Klain

L'America Latina in tutta la sua bellezza è in mostra al PAN di Napoli!

Dallo scorso 30 luglio e fino al 31 agosto 2015, l’esposizione collettiva “Historias Latinas. Sorsi di vita a Cuba, Argentina e Bolivia ” è in mostra al PAN di Napoli.

La manifestazione, a cura dell’Associazione Cryeria Project, rappresenta un elegante tour visivo tra le bellezze e la quotidianità dei paesi latini, raccontate attraverso i capolavori di cinque artisti.

In particolare, la mostra espone le fotografie di Ihosvany Plasencia Pascual, di Umberto Astarita, il documentario “Quien es el ultimo?” firmato da Claudio Celentano, il progetto Havanapolis di Giuseppe Klain e lo speciale dipinto di Pasquale Cipolletta.

Historias latinas dunque, si ispira alla storia ed alla cultura di paesi lontani ma allo stesso tempo molto vicini alla realtà napoletana, sottolineandone aspetti simili e divergenti. Un’esposizione dunque, che nasce dalla voglia di raccontare e di divulgare la storia, le tradizioni, le curiosità e la vita nei territori sudamericani.

Territori questi, rappresentati in modo eccellente attraverso il linguaggio fotografico, con un forte impatto emotivo da cui ben traspare l’amore e la passione degli artisti protagonisti della kermesse.

Informazioni sulla mostra Historias Latinas

Quando: fino al 31 agosto 2015
Dove: PAN, Via dei Mille 60
Orario: dalle ore 9:30 alle ore 19:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00 (Escluso il martedì)
Informazioni: 081 795 8604- 081 795 8604 | Pagina Facebook  

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram