Herculaneum, Storie Sepolte: visite notturne agli scavi di Ercolano

Pubblicato 
lunedì, 26/08/2013
Di
Valentina D'Andrea

Herculaneum visite notturne scavi Ercolano

Un suggestivo tuffo nel passato aGli Scavi di Ercolano, con visite notturne fino a novembre 2013

Proseguono fino a novembre 2013 le speciali visite notturne aGli Scavi di Ercolano, quindi se non avete ancora vissuto l'emozione di un suggestivo tuffo nel passato dell'antica Herculaneum nel mese di agosto, siete ancora in tempo!

Herculaneum, Storie Sepolte, è un percorso guidato proposto da Artecard con l'intento di far immergere il visitatore nelle atmosfere della città di Ercolano nel 79 d.C. mescolando reale e virtuale, attraverso una proiezione in 3D dell'eruzione del Vesuvio a cura del museo Mav, performance teatrali a cura della Cooperativa Le Nuvole, visita degli scavi dall'alto e percorsi sensoriali di luce nella città romana, sotto la guida di un archeologo.

E' prevista anche una speciale visita al Padiglione della Barca, dove poter ammirare una barca capovolta di nove metri carbonizzata emersa durante gli scavi, ed ai Fornici, la spiaggia con i magazzini destinati alle imbarcazioni che ospitarono i superstiti dell'eruzione che tentarono invano la fuga via mare.

Le visite notturne si terranno dal 2 al 31 agosto e dal 7 settembre al 2 novembre 2013 ogni venerdì e sabato dalle 20:30 alle 22:00. Dal 7 settembre a partire dalle 21:30. La visita dura 1 ora e 15 minuti. Si consiglia la prenotazione.

Informazioni sulle visite notturne ad Ercolano

Quando: dal 2 al 31 agosto e dal 7 settembre al 2 novembre 2013

Prezzo biglietti:

  • biglietto intero: 12 euro
  • pacchetto famiglia: 30 euro (2 adulti + 2 ragazzi fino a 18 anni)
  • biglietto ridotto: 8 euro per i possessori di campania>artecard e convenzioni
  • il biglietto dell’evento è valido anche il giorno successivo per: 1 ingresso gratuito al Museo Archeologico Virtuale
  • prevendita: 1,50 euro

Prevendita online sul sito ufficiale di Campania Artecard

Dove: Scavi di Ercolano, ingresso da Via Alveo
Info e prenotazioni: numero verde: 800 600 601; da cellulari e dall'estero: 06 39967650

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram