HomeCulturaHenri Matisse in mostra alla Villa Fiorentino a Sorrento

Henri Matisse in mostra alla Villa Fiorentino a Sorrento


A Villa Fiorentino a Sorrento la bellissima esposizione dedicata a Henri Matisse: oltre 90 opere del fantastico artista per il Sipario della Vita!

La splendida Villa Fiorentino nel cuore di Sorrento ospiterà la mostra “Il Sipario della Vita”, una bellissima esposizione dedicata al celebre pittore francese Henri Matisse.

Infatti dal 14 Giugno, giorno dell’inaugurazione dell’evento, al 20 Ottobre 2019 le sale della storica dimora accoglieranno curiosi ed appassionati d’arte che potranno ammirare più di 90 opere appartenenti al genio francese.

L’evento è stato organizzato proprio in occasione di una ricorrenza speciale ovvero il 150esimo anniversario della nascita di Matisse. La mostra dal nome “Il Sipario della vita” si propone come obiettivo quello di far conoscere l’impronta che l’artista diede al teatro e in generale al suo lato scenografico e di creazioni di effetto.

Matisse infatti non si interessò solo alla pittura ma anche molto al teatro ed alla realizzazione di costumi di scena, scenografie e odalische.

Non perdete quindi questo fantastico appuntamento per ammirare opere,dipinti, disegni ed opere grafiche appartenenti al grande artista e tutte derivanti dal Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster, dalla Gallerie Maeght di Parigi e da Magnum Photos.

Informazioni sull’evento

Dove: Villa Fiorentina, Sorrento

Quando: dal 14 Giugno al 20 Ottobre 2019

Orari: Dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00. Chiusa il 15 agosto

Prezzo:  Intero 10 euro, Ridotto 6 euro per i gruppi e scolaresche (si intende gruppo un aggregato di almeno 10 persone) e per i giovani dai 11 ai 18 anni compiuti, accompagnatori di diversamente abili. Gratuito per diversamente abili, giornalisti accreditati, bambini fino a 10 anni.

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo