HomeEventiHarry Potter in mostra alla Floridiana di Napoli: un viaggio in un mondo magico

Harry Potter in mostra alla Floridiana di Napoli: un viaggio in un mondo magico

Harry Potter, mostra a Napoli alla Floridiana

Una fantastica mostra su Harry Potter ed il suo magico mondo nella Floridiana di Napoli, nel Museo Duca di Martina!

Gli amanti di Harry Potter possono gioire perché alla Villa Floridiana di Napoli sarà organizzata una mostra dedicata al maghetto più amato del ventunesimo secolo e che avrà luogo dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

L’allestimento sarà organizzato nel Museo Duca di Martina e trasformerà i suoi corridoi e le sale in un mondo magico molto suggestivo.

Si è scelto di realizzare questa esposizione perché Harry Potter è ormai entrato a pieno titolo nella cultura contemporanea e conta milioni di fan in tutto il mondo, compresa la nostra Napoli, ed è una risorsa molto importante per tutti i bambini. Ha insegnato loro l’importanza dell’amore e dell’amicizia, della giustizia oltre la legge, l’etica e la “magia” delle parole per risolvere molte situazioni.

Incantesimi in Floridiana: la mostra dedicata ad Harry Potter

I visitatori potranno percorrere, idealmente, i passaggi segreti di Hogwarts e guardare gli oggetti dell’universo di Harry Potter. La mostra sarà divisa su tre piani e ci saranno ben 150 oggetti magici da ammirare e che sono citati nei libri di J.K.Rowling.

I visitatori scopriranno dove sono conservate le ceneri di Fanny, la Fenice di Silente che attende di rinascere, potranno incontrare una delle più antiche raffigurazioni di un Patronum, conservato dal Giratempo di Hermione, ma ci saranno anche una delle rare coppe Tre Maghi, la maschera della temibile Bellatrix Lestrange.

Ma non finisce qui perché sarete smistati dal Cappello Parlante e potrete partecipare a tanti laboratori. Tra questi, quello per preparare il banchetto di Harry Potter, per creare pozioni, corsi di esperienze vocali e di doppiaggio, esecuzioni musicali, reading in inglese. Ci saranno anche esecuzioni musicali e workshop per le scuole sul potere della parole. Alla fine della visita, ci sarà un concept store a tema, allestito dalla FantaUniverse, con tanti gadget ricordo e la famosa Burrobirra.

La mostra è un’idea del Consiglio Europeo Sviluppo Umano con la Direzione del Museo Duca di Martina e in collaborazione con Fanta Universe, nata a 20 anni dalla prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale.

Nello stesso periodo si svolgerà ogni giorno anche lo spettacolo dedicato a Harry Potter a bordo del Bus Theater.

Informazioni sulla mostra su Harry Potter

Quando: dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Dove: Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina, via Cimarosa 77 – via Aniello Falcone 171

Orari: lunedì e dal mercoledì a domenica: 8,30 – 19,00 (ultimo ingresso ore 17,30) | martedì chiuso

Prezzi:

  • 5 euro
  • 4 euro per i soci del Consiglio Europeo Sviluppo Umano
  • 3 euro ridotto
  • gratis per le giornate previste dal MiBACT

Prenotazione obbligatoria per scuole e gruppi di più di 10 persone:

  • CoopCulture 848 800 288 – +39 06 399 67 050 da cellulari e dall’estero | ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00 (dal lunedì al venerdì) – 9.00-14.00 (sabato)

Prenotazione obbligatoria per i laboratori, previa iscrizione al Consiglio Europeo Sviluppo Umano all’email consiglioeuropeosviluppoumano@gmail.com: per prenotare, utilizzare i contatti della riga precedente

Contatti: Evento Facebook | 0815788418 pm-cam.martina@beniculturali.it

Galleria fotografica

banner di collegamento a Napolike Turismo