Halloween per Bambini a Napoli e dintorni: migliori eventi e villaggi

Pubblicato 
mercoledì, 19/10/2022
Di
Andrea Navarro

Halloween è ormai diventata anche una giornata festeggiata italiana. Non solo i più grandi potranno divertirsi in questo periodo, tra vestiti e accessori horror, ma anche i più piccoli… soprattutto grazie alle zucche. Queste ultime infatti sono il perfetto simbolo sia per Halloween sia per la stagione autunnale.

Ci sono vari i villaggi di Halloween per bambini a Napoli e le giornate ad esso dedicate, ma quali sono le migliori? Ecco alcuni dei nostri consigli

In testa alla classifica non possiamo di certo non nominare “Il Giardino delle zucche” che, purtroppo, non sarà presente nel nostro elenco poiché è completamente sold-out. Non essendo possibile parteciparvi sarebbe inutile inserirlo in lista.

Halloween alla Mostra d’Oltremare: Fuori di Zucca

 Divertimento per bambini, ma anche per adulti alla Mostra d’Oltremare di Napoli. È allestito un apposito spazio all’interno del parco napoletano dedicato proprio alle famose zucche di halloween, ma non solo: ci saranno anche stand tematici molto carini da visitare. Ma andiamo nello specifico!

Si parte dall’ingresso dell’area “Fuori di Zucca” dove verrà dato un apposito carrellino per scegliere e portare la propria zucca. Quest’ultima, attraverso delle apposite postazioni, potrà essere intagliata o decorata.

Saranno, inoltre, raccontate storie, partecipare a giochi come il labirinto delle balle di fieno ed anche farsi stupire dall’alta torre di zucche alta ben 25 metri. Disponibile un’area food per degustazioni e prodotti da acquistare ed infine è presente una zona cooking dedicata invece alle decorazioni di biscotti da portare con sé.

  • Quando: dal 30 settembre al 6 novembre.
  • Giorni e Orari: aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00 (orario continuato)
  • Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale John Fitzgerald Kennedy, Napoli – Ingresso da viale Kennedy 64
  • Prezzo: 13 euro adulti, 10 euro bambini (3-11 anni). Gratuito per bambini con età inferiore a tre anni. Biglietti su ticketone.
  • Informazioni: pagina facebook
Campo del villaggio halloween Fuori di Zucca

Halloween all’Edenlandia

Anche l’Edenlandia si addobba per Halloween! Hanno un programma preciso che prevede un’area truccabimbi e le zucche potranno essere create tramite i laboratori di bricolage, quindi di carta. Inoltre, rispetto agli altri villaggi il parco gioco di Napoli offre anche la possibilità di partecipare alla “Scuola di Stregoneria” con il famoso Giacomago. Infine, ci saranno anche esperienze psicologiche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Larisa 🌻 (@asiral88)

La Terra delle Zucche ad Eboli

Un po’ di strada in più per raggiungere questo fantastico villaggio tematico di Halloween. La prima cosa che vi salterà all’occhio è senza dubbio il campo di zucche, per poi rendervi conto che tutta l’area vi trasporterà in un altro mondo: il far west.

Oltre a musica country che vi intratterrà per tutto il vostro soggiorno, sarà possibile visitare il campo indiano, il saloon ed anche partecipare ai giochi “Old West Games”. Per i più grandi sarà simpatico fermarsi all’area OktoberWest. Molto carina l’idea della zona delle zucche night (per visitare il bosco dopo il tramonto del sole).

Non mancano ovviamente laboratori di intaglio e pittura delle zucche. Sarà inoltre possibile fare un caratteristico giro in trattore, utilizzare l’area picnic o rifornirsi alle zone dedicate allo street food.

  • Quando: fino al primo novembre
  • Orari di ingresso 10/12/14
  • Dove: Oasi Vivi Natura Lago Sele – Eboli (SA)
  • Prezzo: 10 euro adulti, 15 euro bambini
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Terra delle Zucche (@laterradellezucche)

Giornata di Halloween al CELP

Oltre ai due villaggi citati, vi consigliamo un breve momento di Halloween che si terrà al CELP domenica 30 ottobre 2022. Questo maneggio è solito fare eventi tematici in base al periodo, sia per adulti per bambini.

Questa festa è dedicata ai più piccoli e in particolare consentirà di divertirsi con delle graziose zucche da colorare. Inoltre, sarà allestito un angolo dedicato al truccabimbi dove tutti, sia maschietti sia femminucce, potranno andare per farsi decorare il viso, o le mani, con ragnetti, zucchette, pipistrelli, ragnatele e molto altro!

Non manca una colazione a tema Halloween e, ovviamente, un momento dedicato al mondo dei cavalli. Un’esperienza di Halloween che include anche gli amici a 4 zampe che saranno pronti a mangiare la pappa preparata dai bambini e ad accogliere in selle i loro nuovi compagni di avventura.

Quando: domenica 30 ottobre 2022
Orario: dalle 10.30 alle 13.00
Informazioni: www.celp.it
Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram