
Ma Cos’è Quest’halloween torna anche quest’anno! Che cosa succede quando una nostra strega, incontra una collega napoletana?
Il tour si svolge presso la Certosa di San Martino a Napoli, ma la guida spiegherà il tutto in modo originale e divertente e, infatti, non farà annoiare i bambini. Sia i grandi sia i piccoli potranno imparare divertendosi. I visitatori avranno la possibilità di scoprire i tesori del monastero, le tradizioni popolari napoletane e straniere legate al periodo dei morti.
Ecco la divertente storia che Itinera userà per svelarvi i misteri napoletani e non:
Cosa succede se nel periodo dei morti una strega americana viene a far visita ad una sua lontana parente napoletana? Sicuramente tuoni fulmini e saette! Da un lato, Grimilde arriva dagli USA con tutto l’apparato di zucche, scheletri e gatti neri per festeggiare il suo Halloween all’”American way”. Dall’altro, Amelia la strega che ammalia scende dal Vesuvio con un corredo di cornetti, amuleti e “cape e’ morto” per celebrare le sue “anime pezzentelle”.
Desiderosa di far conoscere le bellezze della sua città all’ospite statunitense, Amelia porta Grimilde “in copp’o’ Vomero” per mostrarle l’incantevole panorama che si gode dalla certosa di San Martino. Ed è proprio nello splendido scenario del monastero, che le due streghe danno il via ad uno scoppiettante battibecco: ognuna intenta a celebrare la propria “Festa dei morti”.
Chi l’avrà vinta? Solo chi avrà modo di seguire le divertenti “jacovelle” imbastite dalle due streghette saprà come andrà a finire.
Info su Ma Cos’è Quest’halloween 2013
Quando:
- Venerdì 1° novembre 2013 ore 10:30 / 12:00
- Domenica 3 novembre 2013 ore 10:30 / 12:00
Dove: Museo e Certosa di San Martino
Durata tour: 1 ora
Prezzi: € 5,00 a bambino / €11 ad adulto (comprensivo del biglietto di ingresso al museo)
Prenotazione obbligatoria allo 081664545 /3397551747
