HomeEventiHalloween a Napoli: visita al Museo delle Torture e passeggiata al centro

Halloween a Napoli: visita al Museo delle Torture e passeggiata al centro

Museo delle Torture

A Napoli si festeggia Halloween 2020: in programma una speciale visita la Museo delle Torture e passeggiata al centro della città!

Loading...

La città di Napoli si prepara ad accogliere i festeggiamenti per Halloween, la tradizionale festa americana che si celebra il 31 Ottobre di ogni anno.

Halloween a Napoli

Per Halloween 2020 la città di Napoli ha deciso di organizzare una giornata davvero speciale alla scoperta di legende e di un Museo molto particolare.

La mattinata partirà da Piazza Bellini, vicino Port’Alba, dove si narra che viva una vera e propria strega conosciuta come Maria la rossa. La giornata proseguirà verso la Chiesa di Santa Maria del Purgatorio dove sarà chiesta una protezione alle capuzzelle, ovvero il cranio di un’anima abbandonata.

Una volta superata Via San Gregorio Armeno si giungerà al Museo delle Torture, dove, attraverso l’esposizione di pezzi originali e davvero rari risalenti al 1500, 1600 e 1700 e ricostruzioni varie, vi racconterà la storia dell’inquisizione a Napoli e della forza dei cittadini napoletani di combattere contro questo fenomeno.

Misure anti-Covid 19

La prenotazione è obbligatoria, che va effettuata indicando cognome, numero di persone partecipanti e recapito telefonico. Inoltre l’evento si svolgerà rispettando il metro di distanza, l’uso della mascherina e di una radiolina sanificata per poter ascoltare la guida anche a distanza.

Informazioni su Halloween a Napoli

Quando: 31 Ottobre 2020

Dove: appuntamento a Piazza Bellini (lato mura greche)

Orario: 11:00

Prezzo: 15 euro giro della città con visita abilitata+biglietto di ingresso al Museo e radio, dai 7 ai 18 anni 10 euro, bambini fino ai 6 anni gratis

Contatti: 3289705049 | 3274910331 | lecaperenapoli@gmail.com | evento facebook | sito ufficiale 

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo