HomeEventiHalloween a Napoli: caccia alle streghe nel centro storico

Halloween a Napoli: caccia alle streghe nel centro storico


A Napoli si celebra la terrificante festa americana: per Halloween caccia alla streghe tra i vicoli della città partenopea!

Il 31 Ottobre e 1 Novembre 2020, in occasione della tradizionale festa Americana, ovvero Halloween, a Napoli verrà organizzato un tour notturno, una caccia alle streghe nel centro storico della città.

Caccia alle Streghe a Napoli

Si tratterà di una speciale visita teatrale in cui il pubblico farà da protagonista alla scoperta dei luoghi dove abitavano le cinque potenti streghe, accusate dall’Inquisizione spagnola di nascondere un mistero magico.

Si partirà da Via dei Tribunali, dove con delle guide esoteriche, si andrà alla ricerca tra i vicoli della città degli indizi che condurranno alle case delle cinque Janare. Ad ogni partecipante sarà quindi consegnata un’antica mappa del centro storico di Napoli e nel corso della ricerca una strega del passato potrebbe apparire per lasciarvi un messaggio o un indizio fondamentale.

Si proseguirà poi per Via San Biagio dei Librai fino ad arrivare al Museo delle Torture, dove si visiterà l’antro delle streghe. Qui le cinque streghe appariranno e ciascuna di loro racconterà la propria storia, al termine della quale i partecipanti dovranno tracciare sulla mappa le loro case e il loro mistero magico.

Per chi non riuscirà ad indovinare ci sarà una punizione a scelta delle streghe, la giornata si concluderà poi con una visita agli strumenti di tortura custoditi nel Museo.

Informazioni sulla Caccia alle Streghe

Quando: 31 Ottobre, 1, 14 e 15 Novembre 2020

Dove: appuntamento Piazza Miraglia ( vicino il policlinico vecchio)

Orario: due turni, 19:00-21:00

Prezzo: 13 euro

Contatti: evento facebook

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo