Halloween 2018 al Museo del Sottosuolo di Napoli: due notti con il Conte Dracula

Halloween Museo del Sottosuolo

Il Museo del Sottosuolo di Napoli ospiterà la sua festa di Halloween 2018, con due serate incentrate sulla figura sanguinaria del Conte Dracula.

Halloween 2018 sarà celebrato anche nel Museo del Sottosuolo di Napoli, situato in piazza Cavour. Infatti, le serate di mercoledì 31 ottobregiovedì 1° novembre saranno incentrate sulla festa più cupa e spaventosa dell’anno, con uno spettacolo dedicato al sanguinario Conte Dracula.

L’evento verrà organizzato dall’associazione “La Chiave di Artemisia” insieme al Museo del Sottosuolo e Dracula sarà il protagonista di una versione teatrale del “Dracula di Bram Stoker”, intitolata “Dracula, oltre gli oceani del tempo”. La rappresentazione sarà diretta da Livia Bertè e racconterà la crudeltà del Conte Vlad, che viene placata soltanto dalla disperazione per un amore perduto.

L’idea di associare Napoli e Dracula è in realtà nata da un gruppo di studiosi, convinti che il Conte sia morto nel capoluogo partenopeo e sia stato sepolto nel cuore della città. Neanche la scelta del Museo del Sottosuolo è stata intrapresa in maniera casuale, dato che viene considerato come un luogo suggestivo e capace di nascondere diversi secoli di storia.

Informazioni su Halloween 2018 al Museo del Sottosuolo

Quando: mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre 2018

Orari:

  • Mercoledì 31 ottobre: turni alle 19.30 e alle 21.30
  • Giovedì 1° novembre: turno unico alle 19.00

Dove: Museo del Sottosuolo, Napoli

Prezzo: 15 euro per il biglietto dello spettacolo

Contatti: prenotazione biglietti al 328 011 50 44 | Pagina Museo del Sottosuolo | ilmuseodelsottosuolo@libero.it

Seguici su Telegram
Scritto da Raffaele Sarnataro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti