Halloween 2017 al Lago d'Averno con fate, letture fantastiche e bosco sacro

Pubblicato 
mercoledì, 04/10/2017
Di
Valeria Muollo
Lago d'Averno a Pozzuoli, Halloween 2017

Magia, mistero e tradizioni alla notte di Halloween 2017 al Lago d'Averno a Pozzuoli!

Il 31 ottobre 2017, per la lunga notte di Halloween, sul Lago d'Averno a Pozzuoli, si svolgerà l'evento "Fate e Grimori, storie dal Medioevo fantastico".

Una magica e misteriosa serata in cui si leggeranno delle letture fantastiche tratte dai grimori medievali. Sarà presente lo Spirito della notte di Halloween, che evocherà per noi le più antiche storie e profezie dal mondo greco a quello medioevale.

Alla luce delle lampade la sacerdotessa dei Druidi, nel suo tipico costume, risponderà alle domande porte dai partecipanti, attraverso la lettura delle antiche carte della sibilla cumana. Inoltre, ci parlerà dei miti e dei rituali che si compivano nella notte del passaggio dal mondo antico fino al Medioevo.

Alla fine del percorso si giungerà al bosco sacro del lago dove si potrà esprimere un desiderio alle stelle che ci verranno spiegate dall'astrologo Roberto Attanasio. Ogni partecipante riceverà in omaggio una pietra naturale legata alla notte di Ognissanti o un piccolo sacchetto di incenso autunnale a propria scelta.

Informazioni sulla Notte di Halloween al Lago d'Averno

Quando: 31 ottobre 2017

Orario: dalle 19.30

Dove: Lago d'Averno, Via Lago d'Averno, Pozzuoli NA (di fronte entrata ristorante Caronte)

Prezzi:

  • contributo incontro teatralizzato con lettura del proprio tema Natale personalizzato 11 euro
  • sacchetto o pietra del solstizio 11 euro

Prenotazione: al 320 6875887

Info: evento facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram