Halloween 2017 al Castel dell’Ovo a Napoli con le Streghe del castello, misteri e magia

Pubblicato 
martedì, 17/10/2017
Di
Iolanda De Luca

Halloween 2017 a Napoli sarà ricco di appuntamenti per i bambini, tra cui “Le Streghe del Castello” al Castel dell’Ovo tra giochi, storie e visite!

La città di Napoli è pronta a festeggiare Halloween con tanti appuntamenti pensati soprattutto per i più piccoli e per soddisfare la loro voglia di divertimento e curiosità. Evento da non perdere è “Le Streghe del Castello“, un viaggio attraverso le storie e i luoghi simbolo di Napoli.  Mistero e magia saranno le parole chiave di queste visite guidate che si svolgeranno. in vari appuntamenti, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre 2017.

Nella splendida cornice di Castel dell’Ovo i bambini saranno accolti dalle streghe di Mani e Vulcani e insieme ai loro genitori potranno visitare il castello alla scoperta delle storie di Halloween ma in un’accezione diversa perchè alla napoletana. Nel giorno dedicato a fantasmi, streghe, vampiri e scheletri, i bambini vivranno un vero e proprio viaggio alla scoperta di Napoli e dei suoi enigmi.

Racconti suggestivi ed emozionanti che faranno conoscere ai piccoli partenopei la storia di streghe e fantasmi che popolano questa città ricca di misteri e anche per questo così affascinante. Un modo innovativo per vivere la festa più paurosa dell’anno e conoscere le leggende che caratterizzano Napoli come la storia di Castel dell’Ovo legata alla figura del poeta Virgilio e all’uovo, nascosto nei sotterranei del castello, dal quale dipenderebbero le sorti dello stesso.

Un luogo che si presta bene ai festeggiamenti per la notte più tetra e misteriosa dell’anno. Per partecipare ai percorsi programmati è necessario effettuare la prenotazione.

Informazioni su “Le Streghe del Castello”

Dove: Castel dell’Ovo, appuntamento alla Fontana dell’Immacolatella (nei pressi dell’Hotel Excelsior via Partenope)

Quando: sabato 28 ottobre 2017, domenica 29 Ottobre 2017, mercoledì 1 novembre 2017, sabato 4 novembre 2017, domenica 5 novembre 2017 

Orari: 10.00 – 11.00 – 12.00 – 15.30

Prezzo: bambini 5,00 euro + adulto accompagnatore 5,00 euro (max 1 adulto ogni bambino)

Contatto: prenotazione telefonica ai numeri +39 081.5643978 – 340.4230980 | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram