La notte di Halloween 2016 all'Archivio Storico del Banco di Napoli

Pubblicato 
sabato, 29/10/2016
Di
Laura Keys
Anime Vaganti all'archivio storico del banco di napoli

L'Archivio Storico del Banco di Napoli prende vita ad Halloween 2016 con una visita teatralizzata notturna.

Lunedì 31 ottobre 2016, la Notte di Ognissanti ed anche quella di Halloween, l'Associazione Culturale NarteA presenta "Anime Vaganti", visita guidata teatralizzata all'Archivio Storico del Banco di Napoli. L'itinerario sarà reso ancora più suggestivo dall'apertura straordinaria serale.

L'iniziativa si svolgerà infatti tra le 21.00 e le 24.00 e porterà alla scoperta del museo multimediale “Il Cartastorie” e dei cortili dell’Archivio. Dagli scaffali di Palazzo Ricca prenderanno vita le anime antiche che riposano tra le pagine dei libri. Storie di morti innocenti e di prepotenti rimasti impuniti, vicende seicentesche e settecentesche conservate nelle 330 stanze dell'Archivio Storico del Banco di Napoli.

Ad accompagnare il percorso ci saranno inoltre musica e degustazioni di prodotti tipici. Si potranno assaggiare le delizie di Gallucci,  Alambicco Rosso, Amaro del Rosso e di Enoteca il Torchio. È necessaria la prenotazione sul sito dell'associazione che forniamo di seguito.

Informazioni su Anime Vaganti

Quando: 31 ottobre 2016

Dove: Archivio storico del Banco di Napoli, Via Tribunali 213, Napoli

Orario: dalle 21.00 alle 24.00

Prezzi: biglietto 12€

Info e contatti: Per prenotare sito dell'Associazione NarteA | Evento Facebook 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram