Pubblicato 
mercoledì, 21 Ottobre 2015
Bruna Di Matteo

Halloween 2015 a Castel dell'Ovo: racconti, giochi e visite con le Streghe del Castello

,

Per celebrare l'Halloween a Napoli, il Castel dell'Ovo ospiterà un percorso da brivido!

Il 1 novembre 2015, il Castel dell’Ovo diventerà lo scenario de “Le Streghe del Castello”, la speciale visita guidata dedicata all'Halloween napoletano, inserita negli eventi di Halloween 2015 a Napoli.

L’evento, a cura dell’associazione Mani e Vulcani, immergerà grandi e piccini in un entusiasmante percorso accompagnato da racconti da brivido, dai classici dolcetti e scherzetti e da tanti giochi.

Protagoniste della tenebrosa mattinata saranno le streghe che, con il loro spaventoso libro di sortilegi, proporranno al pubblico di partecipanti, misteriosi enigmi di Partenope e della sua pronipote Milena.

Una bella occasione per celebrare la festa più paurosa dell’anno e per conoscere, divertendosi, il prezioso patrimonio custodito dal castello napoletano, che vanta essere tra i più antichi e caratteristici della città.

Un luogo questo, che si adatta perfettamente alle atmosfere tipiche di Halloween, grazie alla leggenda secondo la quale il grande poeta e mago Virgilio avrebbe nascosto, nei sotterranei del fastoso edificio, un uovo magico dal quale dipendevano le sorti della stessa fortezza e di Napoli.

Tutt'oggi lo speciale uovo non è stato trovato, gettando un alone di mistero e di magia tra le sale del fastoso castello partenopeo.

Informazioni sulle Streghe del Castello

Quando: 1 novembre 2015
Dove: Castel dell’Ovo, appuntamento alla Fontana dell’Immacolatella
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto:

Informazioni: 081 5643978 | 340 4230980
Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram