Halloween 2015 a Castel dell'Ovo: racconti, giochi e visite con le Streghe del Castello

Pubblicato 
mercoledì, 21/10/2015
Di
Bruna Di Matteo
Halloween 2015 a Napoli le Streghe del Castello

Per celebrare l'Halloween a Napoli, il Castel dell'Ovo ospiterà un percorso da brivido!

Il 1 novembre 2015, il Castel dell’Ovo diventerà lo scenario de “Le Streghe del Castello”, la speciale visita guidata dedicata all'Halloween napoletano, inserita negli eventi di Halloween 2015 a Napoli.

L’evento, a cura dell’associazione Mani e Vulcani, immergerà grandi e piccini in un entusiasmante percorso accompagnato da racconti da brivido, dai classici dolcetti e scherzetti e da tanti giochi.

Protagoniste della tenebrosa mattinata saranno le streghe che, con il loro spaventoso libro di sortilegi, proporranno al pubblico di partecipanti, misteriosi enigmi di Partenope e della sua pronipote Milena.

Una bella occasione per celebrare la festa più paurosa dell’anno e per conoscere, divertendosi, il prezioso patrimonio custodito dal castello napoletano, che vanta essere tra i più antichi e caratteristici della città.

Un luogo questo, che si adatta perfettamente alle atmosfere tipiche di Halloween, grazie alla leggenda secondo la quale il grande poeta e mago Virgilio avrebbe nascosto, nei sotterranei del fastoso edificio, un uovo magico dal quale dipendevano le sorti della stessa fortezza e di Napoli.

Tutt'oggi lo speciale uovo non è stato trovato, gettando un alone di mistero e di magia tra le sale del fastoso castello partenopeo.

Informazioni sulle Streghe del Castello

Quando: 1 novembre 2015
Dove: Castel dell’Ovo, appuntamento alla Fontana dell’Immacolatella
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto:

  • Bambini: 6 €
  • Accompagnatori: 4 €

Informazioni: 081 5643978 | 340 4230980
Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram