Pubblicato 
mercoledì, 28 Ottobre 2015
Bruna Di Matteo

Halloween 2015 al Maschio Angioino: visita guidata animata con i fantasmi del Castello

,
,

L'Halloween al Maschio Angioino si tinge di napoletanità con "Fantasmi al Castello"!

Il 31 ottobre 2015, il Maschio Angioino sarà il protagonista di “Fantasmi al Castello”, la divertente e giocosa visita guidata dedicata all'Halloween napoletano.

La quindicesima edizione dell’evento, a cura di Itinera, immergerà adulti e bambini nelle atmosfere da brivido della Napoli antica e popolare, dove a spaventare i cittadini sono le cosiddette Anime Pezzentelle.

Spiritelli benevoli, questi, che secondo la tradizione storica ritornano, nei palazzi che hanno abitato, ogni 2 novembre.

La speciale visita permetterà, dunque, a grandi e piccini, di visitare il cortile, la Sala dell’Armeria, la Cappella e la Sala dei Baroni attraverso storie, credenze popolari, leggende, superstizioni ed il tipico culto dei morti partenopeo, raccontati e simpaticamente recitati da guide esperte, che vestiranno i panni delle Anime Pezzentelle residenti nel fastoso castello cittadino.

Le famiglie partenopee potranno così apprendere, con il gioco e la recitazione, le bellezze custodite dal Maschio Angioino, celebrando la festa più spaventosa dell’anno lontano dalle usanze e dai costumi americani, ma enfatizzando la tradizione ed i tesori che l’immensa cultura partenopea custodisce.

È solo uno dei tanti eventi a Napoli per Halloween 2015.

Informazioni su Fantasmi al castello

Quando: il 31 ottobre 2015
Dove: Maschio Angioino, Piazza Castello
Orario: dalle ore 15:30 alle ore 16:30
Prezzo biglietto:

Informazioni: info@itineranapoli.com | 081 664545 - 339 7551747
Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram