Halloween 2015 al Maschio Angioino: visita guidata animata con i fantasmi del Castello

fantasma

L’Halloween al Maschio Angioino si tinge di napoletanità con “Fantasmi al Castello”!

Il 31 ottobre 2015, il Maschio Angioino sarà il protagonista di “Fantasmi al Castello”, la divertente e giocosa visita guidata dedicata all’Halloween napoletano.

La quindicesima edizione dell’evento, a cura di Itinera, immergerà adulti e bambini nelle atmosfere da brivido della Napoli antica e popolare, dove a spaventare i cittadini sono le cosiddette Anime Pezzentelle.

Spiritelli benevoli, questi, che secondo la tradizione storica ritornano, nei palazzi che hanno abitato, ogni 2 novembre.

La speciale visita permetterà, dunque, a grandi e piccini, di visitare il cortile, la Sala dell’Armeria, la Cappella e la Sala dei Baroni attraverso storie, credenze popolari, leggende, superstizioni ed il tipico culto dei morti partenopeo, raccontati e simpaticamente recitati da guide esperte, che vestiranno i panni delle Anime Pezzentelle residenti nel fastoso castello cittadino.

Le famiglie partenopee potranno così apprendere, con il gioco e la recitazione, le bellezze custodite dal Maschio Angioino, celebrando la festa più spaventosa dell’anno lontano dalle usanze e dai costumi americani, ma enfatizzando la tradizione ed i tesori che l’immensa cultura partenopea custodisce.

È solo uno dei tanti eventi a Napoli per Halloween 2015.

Informazioni su Fantasmi al castello

Quando: il 31 ottobre 2015
Dove: Maschio Angioino, Piazza Castello
Orario: dalle ore 15:30 alle ore 16:30
Prezzo biglietto:

  • Bambini: 5 €
  • Adulti: 12 €

Informazioni: info@itineranapoli.com | 081 664545 – 339 7551747
Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti