Gusto Italia: fiera dei prodotti tipici  e dell’artigianato ad Auletta (SA)

Stand con formaggi di Pecora

Gusto Italia in Tour è un evento itinerante dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti tipici e delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’Associazione Italia Eventi organizza il percorso del Gusto nelle principali città italiane, mettendo in risalto le tipicità, le produzioni di qualità e le realtà territoriali della Campania e delle altre Regioni Italiane.

L’evento punta sulla valorizzazione dei prodotti, dando spazio a produttori, artigiani del gusto e chef che presentano le loro specialità e prodotti del territorio, con l’obiettivo di valorizzarne i sapori e le tradizioni.

Gusto Italia in Tour fa tappa Auletta (SA) in occasione del Festival del Carciofo Bianco del Tanagro. L’evento si terrà dal Venerdì 28 Aprile 2023 al Lunedì 1 Maggio 2023, nel cuore del Centro Storico, con ingresso libero e orario continuato dalle 10.00 alle 24.00.

fie

Tra buon cibo e artigianato

Il Villaggio del Gusto ospiterà il meglio del Made in Italy, i Prodotti Tipici delle Regioni Italiane e le Creazioni Artigianali Handmade. Gli stand variopinti e gustosi celebrano e promuovono le migliori eccellenze del territorio italiano, con una particolare predilezione per le produzioni di qualità del Mezzogiorno.

I produttori, gli artigiani del Gusto e i Chef saranno i protagonisti delle giornate di Gusto Italia, proponendo interessanti show cooking e laboratori del Gusto. Il pubblico potrà apprezzare le specialità enogastronomiche regionali e le creazioni artigianali handmade, e scoprire i prodotti tipici delle diverse regioni italiane.

Il Villaggio del Gusto itinerante presenterà:

  • Prodotti Tipici delle Regioni Italiane
  • Il Buono del Made in Italy in Tour
  • Specialità Enogastronomiche regionali
  • Creazioni Artigianali Handmade
  • Laboratori del Gusto e Show Cooking

Contatti e informazioni

  • Dove: Auletta, Salerno
  • Quando: da Venerdì 28 aprile 2023 a Lunedì 01 maggio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti