Gusto Italia a Pompei, la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato

salame

In un panorama dove la qualità e la tradizione culinaria si uniscono, ecco che si presenta Gusto Italia, l’evento che celebra la ricchezza enogastronomica del nostro Paese. Questa manifestazione, promossa dall’Associazione Italia Eventi, vuole dare risalto alle peculiarità regionali, alla qualità dei prodotti e alle realtà territoriali di tutta la penisola, grazie alla partecipazione di produttori e artigiani locali.

Gusto Italia in Tour è già ripartito per il suo viaggio attraverso il Bel Paese. Dal 18 al 21 maggio farà tappa a Pompei, nella suggestiva Piazza Bartolo Longo, proprio di fronte al maestoso Santuario. L’orario di apertura: dalle 10:00 alle 24:00 e l’ingresso è gratuito.

Un percorso gustoso tra le regioni italiane

Gusto Italia si distingue come un autentico viaggio attraverso i sapori. Nelle diverse città ospitanti, una moltitudine di stand colorati e invitanti celebrano e promuovono le prelibatezze italiane, con un occhio di riguardo per i prodotti di qualità del Sud. I partecipanti avranno la possibilità di apprezzare l’eccellenza del Made in Italy, scoprire prodotti tipici regionali e rivivere i sapori autentici dei nostri territori.

Durante le giornate dell’evento, i produttori e gli artigiani del gusto accolgono i visitatori non solo con le loro specialità locali, ma anche con le ultime novità del settore enogastronomico. Essi avranno l’opportunità di illustrare i metodi di lavorazione dei prodotti, le materie prime utilizzate, esaltando i sapori e le tradizioni regionali.

Gusto Italia in Tour

Cosa offre Gusto Italia

L’evento si concentrerà sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutta Italia. Produttori, artigiani del gusto e chef che proporranno spettacolari show cooking saranno i protagonisti delle giornate di Gusto Italia, con ampio spazio dedicato ai prodotti del territorio e non solo, per una valorizzazione e una diffusione sempre più ampia.

Tra le proposte del Villaggio del Gusto troverete:

  • Prodotti Tipici delle Regioni Italiane
  • Il Meglio del Made in Italy in Tour
  • Specialità Enogastronomiche Regionali
  • Creazioni Artigianali Handmade
  • Laboratori del Gusto e Show Cooking

Per quattro giorni, Pompei diventerà la capitale del food Made in Italy. Un evento imperdibile per gli amanti del buon cibo e della tradizione culinaria italiana.

Contatti e informazioni

  • Dove: Pompei
  • Quando: da Giovedì 18 maggio 2023 a Domenica 21 maggio 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Potrebbero interessarti