Pubblicato 
venerdì, 20 Agosto 2021
Serena De Luca

Gusta Minori in Costiera Amalfitana con tanti eventi e degustazioni

, ,

Si svolgerà sullo sfondo della meravigliosa Costiera Amalfitana una nuova edizione di Gusta Minori, un evento gastronomico nonché culturale che avrà inizio il 21 Agosto e terminerà il 29 Agosto 2021.

Si tratta di un evento ormai tradizionale che si svolge infatti da ben 25 anni, regalando ogni volta agli ospiti una settimana all'insegna delle tradizioni e dei sapori della magnifica Costiera.

Gusta Minori: gli ospiti della 25esima edizione

Per la venticinquesima edizione di Gusta Minori in Costiera Amalfitana tanti saranno gli eventi a cui potrete partecipare e tanti saranno gli artisti ospiti.

Tra questi ci saranno Gigi Marzullo, Peppe Barra, il grande Alessandro Siani e tantissimi altri. Insomma non perdete questo appuntamento per trascorrere serate speciali tra cultura, spettacolo e gastronomia con ottimi prodotti locali.

Il programma

Ecco il programma degli appuntamenti:

21 Agosto

Alle ore 21:30 presso Piazza Cantilena gli eventi Letto ad una piazza con Gigi Marzullo e Peppe Barra e a Tavola nella città del gusto: i limoni e le portatrici di limoni

22 Agosto

Alle ore 18:00 con partenza dalla Basilica di S. Trofimena Minori religiosa, passeggiando tra vicoli, slarghi e scalinate per conoscere i luoghi di arte e religiosità. A tavola nella città del gusto: Onorando Santa Trafimena.

23 Agosto

Alle ore 21:00 presso la piazzetta Maggiore Garofalo Minori letteraria ricordando Luigi di Lieto, Fulvio Di Lieto e Daniele Lembo. A tavola nella città del gusto: il Menù della guerra Adda passà a nuttata.

24 Agosto

Alle ore 19:00 presso Piazza Cantilena il convegno Il panettone e le tradizioni del Natale, consegna del premio Stelle d'Italia e del premio Alfonso Pepe, con Alessandro Siani. Dalle ore 20:30 la notte del panettone in riva al mare, degustazioni tra le melodie natalizie A tavola nella città del gusto: Accussì Natalea.

25 Agosto

Alle ore 21:30 presso la Piazzetta Maggiore Garofalo Minori solidale.. per la vita, presentazione del libro di Don Antonio Ruccia: è vita. Storia di un bambino scartato, abbandonato, affidato.

26-28 Agosto

L'evento del 26 agosto è annullato per maltempo.

Al mattino e al pomeriggio sui passi delle formichelle, visita al sentiero dei limoni. Area archeologica di Villa Romana Drama de Antiquis 5.0, spettacoli ore 20:00, 21:15 e 22:30.

A Tavola nella città del gusto:

29 Agosto

Alle ore 21:30 presso Piazza Cantilena la serata finale Cantata popolare con Carlo Faiello, Giovanni Mauriello, Fausta Vetere, Antonella Morea.

Informazioni su Gusta Minori

Quando

Dal 21 al 29 Agosto 2021

Dove

Minori, Corso Vittorio Emanuele 73

Orario

A partire dalle ore 18:00

Contatti

Sito ufficiale Gusta Minori - informazioni: [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram