Grupo Compay Segundo Buena Vista Social Club al Maschio Angioino di Napoli

Pubblicato 
sabato, 27/07/2013
Di
Fabiana Bianchi

compay segundo al Maschio Angioino

Per la prima volta a Napoli, e per un’unica data, il Grupo Compay Segundo si esibirà con i suoi classici cubani al Maschio Angioino

Compay Segundo è stato il leggendario compositore, musicista e cantante del gruppo cubano Buena Vista Social Club. La sua carriera è stata costellata da successi e brani che hanno fatto la storia della musica e la sua carriera è stata eccezionalmente lunga, riuscendo far godere il mondo, per lungo tempo, della sua bravura e sensibilità. Infatti, la sua musica ha accompagnato lui e noi fino alla veneranda età di 95 anni.

Nonostante la sua scomparsa, avvenuta nel 2003, il gruppo cubano composto da 11 validissimi musicisti, di cui due figli del grande artista, Salvador e Basilio, continua ad onorare la memoria di Segundo e a diffondere la sua musica nel mondo. Il 31 luglio sarà il turno della città di Napoli dove, nella fantastica cornice del cortile del Maschio Angioino, il Grupo Compay Segundo si esibirà per la prima volta.

Saranno suonati classici come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida, l’indimenticabile Chan Chan, e l’irrinunciabile Guantanamera. Quest’ultima, inoltre, ha dato il titolo all’ultimo album della band, uscito lo scorso 9 luglio.

Grupo Compay Segundo al Maschio Angioino

Data: 31 luglio
Orario: 21.30
Dove: Cortile Maschio Angioino
Prezzo Biglietti: 15€

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram