Green Pass, durata di 72 ore per i tamponi molecolari

Pubblicato 
venerdì, 17/09/2021
Di
Fabiana Bianchi
Tampone molecolare anti-Covid

Nel nuovo decreto del Governo, relativo al Super Green Pass, è stata inserita anche una modifica relativa alla durata del Green Pass per chi ha effettuato un tampone molecolare che risulti negativo.

Prima dell'emendamento, il Green Pass ottenuto dopo il risultato del tampone, aveva la validità di 48 euro, mentre con il nuovo decreto tale durata sale a 72 ore.

Quindi, i tempi del Green Pass per chi non è vaccinato, ma fa ricorso ad un tempone molecolare, si allungano, anche perché il test molecolare, rispetto a quello rapido, richiede tempi più lunghi poiché è previsto anche un passaggio al laboratorio.

La durata del Green Pass per chi effettua un tampone antigenico rapido, invece, resta sempre di 48 ore.

Questa decisione è stata approvata tramite un emendamento al decreto del Governo in Commissione Affari Costituzionali alla Camera.

Ricordiamo che il nuovo decreto stabilito anche che tutti i lavoratori del settore pubblico e del settore privato dovranno possedere il Green Pass, pena il pagamento di multe anche salate e la sospensione dello stipendio.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram