HomeEventiGrande caccia al tesoro cittadina a Napoli: sfida fotografica gratuita nel centro

Grande caccia al tesoro cittadina a Napoli: sfida fotografica gratuita nel centro

Spaccanapoli, grande caccia al tesoro cittadina

Nel centro di Napoli una grande caccia al tesoro in varie location a suon di fotografie per scoprire i luoghi più belli!

Nell’ambito del progetto “Una città per giocare” a Napoli, sarà organizzata una grande caccia al tesoro cittadina gratuita il 5 ottobre 2017 con lo scopo di riappropriarsi degli spazi di gioco della nostra Partenope.

Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro nel centro di Napoli che, oltre a far divertire adulti e bambini, consentirà a tutti i partecipanti di visitare la città e di scoprirne i dettagli che ancora non si sono notati e sarà un modo alternativo per guardarla con altri occhi, più attenti e curiosi.

Il gioco si svolgerà a squadre che si sfideranno con fotografie. Ma vediamo nel dettaglio come funzionerà.

Come si svolge alla Caccia al tesoro

Innanzitutto, le squadre dovranno prenotare entro l’1 ottobre ed ogni quadra dovrà essere composta dal 7/10 bambini e 2 adulti. Ci saranno tre categorie: 5/8 anni, 8/16 anni e famiglie (età mista). È necessario avere con sè una macchina fotografica digitale oppure uno smartphone in grado di scattare fotografie perché lo scopo della caccia sarà quella di scoprire bei luoghi passeggiando nel centro di Napoli e gli scatti più belli saranno premiati dal Sindaco e dall’Assessore alle politiche sociali.

Programma della caccia al tesoro

  • ore 16:00 quattro luoghi di partenza in città. Saranno comunicati in base al luogo di provenienza, sarà un gioco nel gioco!
  • ore 16:30 20 luoghi da scoprire e fotografare passeggiando nel centro di Napoli
  • ore 18:30 max consegna delle prove in piazza Municipio
    Premiazione alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta.

Come prenotare

Va compilato il modulo di adesione sul sito di Una città per giocare entro l’1 ottobre oppure si deve richiedere tale modulo all’email unacittapergiocare@melagioco.org o sulla Pagina Facebook. Saranno ritenuti partecipanti coloro che avranno inviato il modulo compilato in tutte le sue parti. Le squadre riceveranno via email le indicazioni per partecipare ed il regolamento.

Informazioni sulla caccia al tesoro

Quando: 5 ottobre 2017

Dove: vari luoghi del centro di Napoli, comunicati  via email

Orario: dalle 16.00

Prezzo: gratuito

Contatti: segreteria organizzativa 3205776789 | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo