HomeCulturaAl Grand Hotel Parker’s di Napoli torna Do Not Disturb, il teatro nelle camere d’albergo per San Valentino 2019

Al Grand Hotel Parker’s di Napoli torna Do Not Disturb, il teatro nelle camere d’albergo per San Valentino 2019

Al Grand Hotel Parker's torna Do Not Disturb, il teatro nelle camere d'albergo

Al Grand Hotel Parker’s torna “Do Not Disturb”, il teatro in albergo con tre nuove stanze teatrali dedicate all’amore in occasione di San Valentino.

Dal 14 al 16 febbraio 2019, in occasione di San Valentino, torna “Do Not Disturb”, il format teatrale ormai di successo, ideato da Mario Gelardi e presentato dal Nuovo Teatro Sanità, che trasforma le camere d’albergo in originalissimi palcoscenici teatrali.

A fare da cornice a questa speciale edizione di “Do Not Disturb – Valentine’s Day”, sarà ancora una volta il Grand Hotel Parker’s, lo storico albergo partenopeo situato in corso Vittorio Emanuele, dove in tre delle sue camere andranno in scena tre storie d’amore pensate ad hoc per il giorno di San Valentino e riservate a un ristretto numero di spettatori.

Do Not Disturb – Valentine’s Day, tre storie d’amore in tre camere d’albergo

Le tre storie d’amore ruoteranno intorno al pretesto drammaturgico di un matrimonio da celebrare che lega i personaggi dei tre momenti teatrali. Ogni episodio, della durata di venti minuti, renderà visibile quello che in genere accade solo a porte chiuse. Infatti vi potranno assistere massimo venti spettatori che, come degli intrusi, avranno la sensazione di spiare i personaggi prima che lascino le loro stanze, penetrando nella loro intimità senza essere visti.

Il filo conduttore delle stanze teatrali sarà, ovviamente, l’amore, rappresentato in diverse forme e situazioni ma sempre attraverso una breve vicenda che vedrà come protagonista una coppia di innamorati.

Il tema del primo episodio “Un giorno speciale” è l’amore romantico. Claudia e Marco ripercorrono con la mente la loro relazione, dal primo appuntamento alla routine quotidiana che ormai condividono da tempo. Si intuisce che di lì a poco questa coppia felice sta per compiere un passo importante, una scelta che però potrebbe riservare un colpo di scena.

La passione, invece, è la vera protagonista del secondo episodio “Dancing in the room”. Qui la prosa lascia posto alla danza contemporanea, con i corpi di due attori che si attraggono e si respingono, descrivendo una parabola di vita che si condensa in un intenso incontro erotico.

Nell’ultima stanza teatrale, “Switch”, si evocano le atmosfere della commedia americana degli anni ’90: due perfetti sconosciuti, si incontrano per caso e decidono di passare una notte d’amore insieme. Quando si sveglieranno per lei sarà stata solo l’avventura di una notte, mentre per lui qualcosa di più, in un vero ribaltamento di ruoli. In questo ultimo episodio il pubblico avrà un ruolo decisivo nella determinazione di un finale a sorpresa, variabile a seconda delle indicazioni degli spettatori nel corso della storia.

Informazioni su Do not disturb – Valentine’s day

Quando:

  • giovedì 14 febbraio, ore 19.30 e 20.30
  • venerdì 15 febbraio, ore 20.30
  • sabato 16 febbraio, ore 18.00 e 20.30

Dove: Grand Hotel Parker’s, corso Vittorio Emanuele 135, Napoli

Prezzo biglietti:

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto (under 25 e over 65): 12 euro

Info e prenotazioni: 3396666426

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo