HomeEventiGran Galà Borbonico 2017 alla Reggia di Caserta con balli storici ed abiti d’epoca

Gran Galà Borbonico 2017 alla Reggia di Caserta con balli storici ed abiti d’epoca

Gran Galà Borbonico 2017 alla reggia di Caserta

Il “Gran Galà Borbonico: fasti e nefasti del Regno delle Due Sicilie” si terrà alla Reggia di Caserta con rievocazioni, balli d’epoca, spettacoli e cena di gala.

Il 28 ottobre 2017 si terrà, presso la Reggia di Caserta, il Gran Galà Borbonico: fasti e nefasti del Regno delle due Sicilie.

L’evento sarà totalmente privato e non sarà previsto un pubblico ad assistere, infatti potranno partecipare solo coloro che avranno prenotato. I posti disponibili sono 200.

Le indicazioni su come prenotare l’evento sono indicate in questo articolo.

Potete trovarle dopo il programma che segnaliamo di seguito.

Programma del Gran Galà Borbonico

L’evento, organizzato dall’Associazione “Borboni si nasce”, inizierà con una rievocazione storica sull’Italia meridionale trattata dal nobile Cavaliere dott. Antonio Palazzi, Presidente dell’associazione “Alfieri dei Borbone”, dal titolo “Memorie di un Soldato”. L’oratore, grazie alle memorie lasciate dal nonno che fu alfiere del 3° battaglione Tiragliatori della Guardia Reale, ripercorrerà le tappe della fine del Regno delle due Sicilie con un finale a sorpresa.

La rievocazione sarà supportata da memorie dell’epoca e documenti originali ed il contributo scenografico di attori professionisti in abiti d’epoca.

Seguirà un festeggiamento che rievocherà le feste d’epoca ferdinanea in cui figuranti e rievocatori in costumi tipici dell’epoca, dame in crinoline, pizzi e merletti e cavalieri in frac, prenderanno parte a balli tipici quali il Valzer, le Quadriglie, le Contraddanze, la Polke, la Mazuke e la Polonaise.

Sarà servita una ricca cena di gala a buffet e la serata continuerà con intrattenimenti teatralizzati e con l’accompagnamento musicale di un’orchestra dal vivo.

Sono ammessi partecipanti in abito da sera o in vestiti tradizionali d’epoca, a partire dagli 11 anni. Per chiunque volesse noleggiare un costume d’epoca, l’associazione ha stipulato una convenzione con l’atelier Artinà Costumi, partner dell’evento.

Come prenotare

L’evento è una festa privata a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione all’email borbonisinasce@gmail.com indicando “Nome Cognome, Indirizzo e Recapito Telefonico“. Nella risposta che si riceverà saranno indicate le istruzioni per inviare il bonifico.

Informazioni sul Gran Galà Borbonico

Quando: 28 ottobre 2017

Dove: reggia di Caserta, Viale Giulio Douhet – Caserta

Orario: dalle 19:00 alle 24:00

Prezzo: 100 euro comprensivo di ingresso straordinario serale alla Reggia, partecipazione alla rievocazione storica, partecipazione alle danze tipiche borboniche e cena di gran galà comprensiva di bibite e vino servita a buffet

Contatti: Evento Facebook | per info e prenotazioni borbonisinasce@gmail.com

banner di collegamento a Napolike Turismo