Gran Ballo Ottocentesco gratis al Maschio Angioino, tra quadriglie e valzer

Pubblicato 
mercoledì, 02/09/2015
Di
Bruna Di Matteo
Gran Ballo Ottocentesco al Maschio Angioino di Napoli

Gran Ballo Ottocentesco al Maschio Angioino di Napoli

Le sale del Maschio Angioino ospiteranno i balli più belli sella Società ottocentesca!

Il 28 settembre 2015, il Maschio Angioino ospiterà il “Gran Ballo Ottocentesco alla Corte Angioina”, la grande serata in costume dedicata ai balli di corte.

L’evento, a cura dell’Associazione Culturale Società di Danza Napoli, rientra nel progetto “Estate a Napoli” e si presenta come un’interessante occasione per conoscere la Società dell’800 napoletano.

Grazie alla bellezza dei saloni del Maschio Angioino, i partecipanti saranno catapultati nel passato e potranno rivivere l’emozione di partecipare a un gran ballo d’epoca al passo di quadriglie, valzer, contraddanze, polke e mazurke.

L’iniziativa è frutto del lavoro di Società Danza che, fin dal 1991, studia e ripropone le danze storiche in tutta Italia. L’associazione, infatti, è parte di una Federazione di circoli presenti in trenta città italiane ed ogni anno, con successo, riesce a far rivivere le danze antiche più eleganti.

Il Gran Ballo Ottocentesco è inoltre parte di una rassegna ciclica di eventi in costume che Società Danza ha organizzato nei castelli più belli di Napoli e dintorni come La Reggia di Caserta, Villa Bruno, Villa Signorini e tanti altri palazzi ricchi di storia e fascino.

Informazioni sul Gran Ballo Ottocentesco alla Corte Angioina

Quando: 28 settembre 2015
Dove: Maschio Angioino
Orario: Ore 20:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 335 5847027 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram