Gran Ballo Borbonico a Napoli: costumi d'epoca e degustazioni alla Galleria Borbonica

Pubblicato 
martedì, 23/02/2016
Di
Laura Keys
Gran Ballo Borbonico alla Galleria Borbonica di Napoli

Appuntamento per il tradizionale Gran Ballo con degustazione nei suggestivi ambienti della Galleria Borbonica!

Sabato 27 febbraio 2016 la Galleria Borbonica ospita un evento d'eccezione all'insegna della tradizione, il Gran Ballo Borbonico. L'iniziativa nasce da una collaborazione tra Galleria Borbonica, la "Società di danza Napoli", l’Associazione culturale artistica "Interno A14" di Vincenza Donzelli ed il Maestro Simonetta Tancredi.

La serata si aprirà negli ambienti del Palazzo Serra di Cassano con una breve esibizione canora del soprano Leontina Alvano, accompagnata al clavicembalo da Simonetta Tancredi. Le performance proseguiranno nei maestosi ipogei della Galleria Borbonica con le danze in costume d'epoca: coreografie e musiche originali del periodo borbonico rievocheranno l'antica atmosfera.

Dopo l'esibizione dei danzatori è previsto un buffet in cui la tradizione borbonica ritorna protagonista: si potranno gustare assaggi di lasagnette e i tipici cuoppi' di frittura, accompagnati da vino della regione del Sannio. La degustazione si concluderà con i classici babà napoletani, tortine capresi e dolci offerti dalla storica fabbrica di cioccolato Gay-Odin.

Chiunque vorrà, dopo il buffet, potrà intrattenersi con gli esperti maestri della “Società di danza Napoli” per provare i passi dei balli borbonici. La prenotazione all'evento è obbligatoria.

Informazioni sul Gran Ballo Borbonico

Quando: 27 febbraio 2016
Dove: Galleria Borbonica, ingresso da Palazzo Serra di Cassano - Via Monte di Dio 14
Orario: 20.30
Prezzi: 18 €
Info e prevendita: 3662484151 | [email protected]

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram