Gran Ballo di Corte al Museo di Capodimonte con Ferdinando e Carolina

Pubblicato 
venerdì, 06/02/2015
Di
Valeria Muollo

L'associazione Le Nuvole ha organizzato un originale e teatrale Gran Ballo nella maestosa Reggia di Capodimonte

Che ne direste di far trascorrere ai vostri bimbi un giorno da fiaba, magari partecipando ad un gran ballo in una lussuosa e regale corte? Se l’idea vi entusiasma abbiamo un evento da suggerirvi, organizzato dall’associazione Le Nuvole e che si terrà il 14, 15 e 17 febbraio 2015 nella bellissima Reggia di Capodimonte.

Madame et monsieur, il re Ferdinando e la sua consorte, la regina Carolina, sono lieti di invitarvi a corte per un Gran ballo nell’elegante salone delle feste, evento a cui parteciperanno illustri ospiti di ogni età.

Lo spettacolo sarà una divertente messa in scena che inizierà con l’arrivo degli ospiti al palazzo. Entrando, sorprenderanno il re Ferdinando a mangiare il suo amato babà, mentre si sta preparando a scappare per la solita battuta di caccia nel bosco. Ma il sovrano, inaspettatamente, resterà a fare gli onori di corte e condurrà gli invitati nella visita delle stanze del palazzo storico.

In una di queste stanze c’è la regina Maria Carolina, intenta a fare la toeletta. Sarà la regina in persona ad impartire agli ospiti una lezione di danza, mentre il re lazzarone fuggirà di nascosto. Maria Carolina, però,  lo troverà e lo ricondurrà a Palazzo, spiegandogli l’importanza della sua presenza e obbligandolo a partecipare al Gran ballo finale.

Informazioni sul Gran Ballo di Corte

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 2
Quando:

  • sabato 14 febbraio 2015 ore 15.30
  • domenica 15 febbraio 2015 ore 10.00 e 12.00
  • martedì 17 febbraio 2015 ore 15.30

Prezzo biglietto: 8 € (a cui aggiungere l’ingresso al Museo per gli adulti, da acquistare in biglietteria)
Prenotazione e preacquisto obbligatori su Etes.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram