Gran Ballo di Corte al Museo di Capodimonte con Ferdinando e Carolina

L’associazione Le Nuvole ha organizzato un originale e teatrale Gran Ballo nella maestosa Reggia di Capodimonte

Che ne direste di far trascorrere ai vostri bimbi un giorno da fiaba, magari partecipando ad un gran ballo in una lussuosa e regale corte? Se l’idea vi entusiasma abbiamo un evento da suggerirvi, organizzato dall’associazione Le Nuvole e che si terrà il 14, 15 e 17 febbraio 2015 nella bellissima Reggia di Capodimonte.

Madame et monsieur, il re Ferdinando e la sua consorte, la regina Carolina, sono lieti di invitarvi a corte per un Gran ballo nell’elegante salone delle feste, evento a cui parteciperanno illustri ospiti di ogni età.

Lo spettacolo sarà una divertente messa in scena che inizierà con l’arrivo degli ospiti al palazzo. Entrando, sorprenderanno il re Ferdinando a mangiare il suo amato babà, mentre si sta preparando a scappare per la solita battuta di caccia nel bosco. Ma il sovrano, inaspettatamente, resterà a fare gli onori di corte e condurrà gli invitati nella visita delle stanze del palazzo storico.

In una di queste stanze c’è la regina Maria Carolina, intenta a fare la toeletta. Sarà la regina in persona ad impartire agli ospiti una lezione di danza, mentre il re lazzarone fuggirà di nascosto. Maria Carolina, però,  lo troverà e lo ricondurrà a Palazzo, spiegandogli l’importanza della sua presenza e obbligandolo a partecipare al Gran ballo finale.

Informazioni sul Gran Ballo di Corte

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 2
Quando:

  • sabato 14 febbraio 2015 ore 15.30
  • domenica 15 febbraio 2015 ore 10.00 e 12.00
  • martedì 17 febbraio 2015 ore 15.30

Prezzo biglietto: 8 € (a cui aggiungere l’ingresso al Museo per gli adulti, da acquistare in biglietteria)
Prenotazione e preacquisto obbligatori su Etes.

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti