Gran Ballo Borbonico alla Reggia di Caserta con danze, coreografie e musica d'epoca

Pubblicato 
sabato, 31/10/2015
Di
Bruna Di Matteo
ballo d'epoca

Costumi d'epoca, danze e musiche attendono tutti i napoletani al Gran Ballo Borbonico!

Il 7 novembre 2015, la Reggia di Caserta diventerà la location per il “Gran Ballo Borbonico”, l’eccezionale serata in cui storia, teatro, musica e danza diventeranno un tutt'uno.

L’evento, a cura dei ballerini dell’ Associazione Culturale Società di Danza di Napoli, immergerà tutti i visitatori nelle atmosfere di una bellissima rievocazione di un Gran Ballo d’epoca, dove i danzatori indosseranno eleganti costumi storici al ritmo di musiche e coreografie originali dell’età borbonica.

Un’importante iniziativa questa, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il quale mira a portare a livello internazionale i musei italiani più famosi, tra cui La Reggia di Caserta.

Inoltre, nell'ambito della stessa serata, sarà possibile visitare i maestosi Appartamenti Storici del palazzo, tra arredamenti, opere e capolavori che proietteranno i visitatori indietro nel tempo, in una delle epoche più belle ed affascinanti della storia partenopea.

Un’imperdibile occasione, dunque, per conoscere e rivivere la storia e la cultura di una volta e soprattutto un modo per valorizzare e scoprire l’importanza dell’enorme patrimonio custodito dalla Reggia casertana.

Informazioni sul Gran Ballo Borbonico

Quando: il 7 novembre 2015
Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet 2/a
Orario:

  • Visita agli Appartamenti Storici: dalle ore 20:00 alle ore 24:00
  • Gran Ballo: ore 21:30

Prezzo biglietto:

  • Esibizione gratuita
  • Ingresso al museo 9 €

Informazioni: 3355847027
Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram