HomeCronacaGradini Suor Orsola a Napoli: riqualificazione dell’antico sentiero

Gradini Suor Orsola a Napoli: riqualificazione dell’antico sentiero

gradini suor orsola

Siglato l’accordo tra il Comune di Napoli e l’Università Suor Orsola Benincasa per la riqualificazione dell’antico sentiero tra il colle Sant’Elmo e il lungomare!

È stato siglato l’accordo tra il Comune di Napoli e l’Università Suor Orsola Benincasa che mira alla riqualificazione dei gradini Suor Orsola, ovvero il suggestivo ed antico sentiero che “spaccanapoli” situato proprio tra il colle Sant’Elmo ed il Lungomare di Napoli.

Il percorso è stato per anni abbandonato ma finalmente, grazie a questa iniziativa, verrà restituito ai cittadini come un vero e proprio museo a cielo aperto che racchiude la storia della cittadella monastica ai piedi del colle Sant’Elmo. Un percorso suggestivo, lungo circa 300 metri tra scalinate e tratti piani, capace di regalare a chi lo percorre scorci e visuali mozzafiato.

Gradini Suor Orsola: il progetto di riqualificazione

Per il progetto di valorizzazione e riqualificazione dei Gradini Suor Orsola, l’Università Suor Orsola Benincasa ha investito circa 50 mila euro iniziali che saranno utilizzati per la pulizia della strada e per l’installazione di panchine, lampioni e fioriere che daranno poi accesso al futuro percorso Museale.

Questo speciale progetto è soltanto un altro dei tanti che ormai da tempo l’Università Suor Orsola Benincasa mette in atto, dimostrando il suo reale impegno nella valorizzazione del nostro territorio. 

Fonte immagine: napoli.repubblica.it

 

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 4.5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo