F1, GP d’Olanda: Norris vince davanti ad Antonelli e Russell, Verstappen fuori al primo giro
Immagine realizzata con IA
Lando Norris vince il Gran Premio d’Olanda, dodicesima prova del Mondiale di Formula 1 2026. Sul circuito di Zandvoort il pilota della McLaren ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, precedendo sul podio Andrea Kimi Antonelli e George Russell.
Una domenica perfetta per Norris
Il britannico ha gestito la gara con autorità, salendo a 159 punti in classifica e scavalcando Charles Leclerc, quinto e fermo a quota 155. Per la Ferrari una domenica da dimenticare, lontana dalle posizioni che contano.
Verstappen ko al primo giro
Serata amara invece per Max Verstappen, ritiratosi già nel corso del primo giro: l’olandese resta fermo a 112 punti e perde altro terreno nella corsa al titolo. In testa al Mondiale resta Antonelli, che guida la classifica con un vantaggio di 59 punti su Hamilton.
La gara in tv
Il GP d’Olanda, trasmesso in diretta su Sky e in chiaro su TV8, ha confermato il momento d’oro della McLaren e la crescita costante del giovane talento italiano, sempre più protagonista in questa stagione.
Il Mondiale di Formula 1 prosegue tra due settimane con il Gran Premio d’Italia a Monza, attesissimo appuntamento per i tifosi.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.