Uomini e Donne 2025, quando inizia? Data ufficiale
Il ritorno di Uomini e Donne è ormai vicino. Il dating show condotto da Maria De Filippi riparte anche quest’anno su Canale 5 con una nuova stagione che promette colpi di scena e percorsi sentimentali destinati a far discutere. L’appuntamento resta fissato nel primo pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle 14:45, e vedrà di nuovo protagonisti sia il Trono Over che il Trono Classico. Tra i nuovi volti più attesi ci sono Flavio Ubirti e Cristiana Anania, ma anche la sorprendente partecipazione di Rosario, reduce dall’esperienza a Temptation Island e poi…, che ha scelto di intraprendere l’avventura da tronista.
Quando inizia Uomini e Donne
La nuova edizione di Uomini e Donne 2025/2026 inizierà ufficialmente lunedì 22 settembre 2025. Come da tradizione, il programma andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5 alle 14:45, con appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì. Confermati in studio gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, colonne portanti del programma che da anni accompagnano i protagonisti con i loro commenti pungenti.
Le novità del trono classico
Il Trono Classico si apre con tre percorsi distinti. Il primo è quello di Flavio Ubirti, 24 anni, ex calciatore e modello già conosciuto come tentatore a Temptation Island. Nelle prime puntate lo vedremo in esterna con Martina, Sara e Michela, tre corteggiatrici che non mancheranno di mettere alla prova il suo carattere. Accanto a lui ci sarà la tronista Cristiana Anania, 22 anni, speaker radiofonica palermitana, decisa e solare, pronta a iniziare il suo percorso conoscendo Jakub Bakkour, volto già noto al pubblico. La grande novità è la presenza di Rosario, che dopo la rottura con Lucia ha scelto di rimettersi in gioco sul trono, dichiarando di voler credere ancora nell’amore.
Cosa succederà nel trono over
Il Trono Over continua a essere uno dei punti di forza del programma. Protagonista indiscussa resta Gemma Galgani, che nelle prime puntate si troverà al centro di un nuovo triangolo sentimentale tra Mario e Magda, con conseguenti discussioni in studio. Tornerà anche Federico Mastrostefano, ex tronista ora coinvolto in una situazione complessa: starebbe frequentando contemporaneamente tre donne, tra cui l’ex compagna di Giuseppe Molonia, Rosanna Siino, e due nuove arrivate, Veronica e Agnese De Pasquale. Situazioni che promettono di accendere subito il dibattito e alimentare le dinamiche tipiche del parterre.
Cosa aspettarsi dalle prime puntate
La nuova stagione di Uomini e Donne partirà quindi con intrecci già ricchi di tensioni e colpi di scena. Le dinamiche tra tronisti e corteggiatori, unite alle immancabili discussioni del Trono Over, garantiranno al pubblico i momenti di confronto e di emozione che da sempre caratterizzano il programma. L’inserimento di Rosario come nuovo tronista aggiunge un elemento inedito, che renderà ancora più imprevedibile l’inizio della stagione. Tutto è pronto, quindi, per un autunno televisivo all’insegna dell’amore, delle scelte difficili e delle sorprese in studio.