Gift Bag, Oscar 2023: cosa contengono? Valgono oltre 100 mila dollari
Le gift bag degli Oscar 2023 sembrano più alla borsa di Mary Poppins, che come sappiamo, contiene gli oggetti più disparati. Ecco cosa c’è dentro e a chi vengono regalate.
Le gift bag, che saranno consegnate a tutti i candidati agli Oscar 2023 durante la cerimonia di domenica, si chiamano appropriamente “borse regalo per i candidati che vincono tutti”, perché anche se non si porta a casa un Premio Oscar, si porta a casa un sacco di cosiddetti “swag”.
Non si tratta però di una normale borsa regalo con dentro delle candele e del cioccolato, anche se ci sono pure quelli.
Cosa riceveranno i candidati per gli Oscar 2023
- Un intervento gratuito di ringiovanimento del viso dal chirurgo plastico Konstantin Vasyukevich di New York
- Una lettura sciamana dell’autrice Jo Bowlby
- Un progetto di gestione gratuito da Maison Construction
- Un cuscino da viaggio PETA
- Un soggiorno su un’isola italiana
- Un soggiorno in una tenuta in Canada
Nelle borse ci sono anche molti prodotti alimentari, dai popcorn allo shokupan, un popolare pane al latte giapponese, e alcolici, tra cui vino e tequila.
La Gift Bag degli Oscar 2023, ecco cosa contiene
Nelle gift bag degli Oscar 2023 ci saranno anche:
- Integratori per la fertilità
- Diversi prodotti per la bellezza e per il benessere
- Un set rituale per il bagno
- Una federa di seta
- Un olio per massaggi commestibile.
Le borse sono state preparate dalla società di marketing Distinctive Assets, che dal 1999 coordina i regali per le manifestazioni di premiazione come i Grammy Awards e i BET.
Forbes ha stimato che, il valore del contenuto delle gift bag degli Oscar 2023, si aggira intorno ai 126 mila dollari, ma Lash Fary, fondatore di Distinctive Assets, ha affermato che il valore non è “il loro obiettivo né il loro ultimo scopo.”
“Questi candidati sono in una posizione unica per aiutare i marchi partecipanti in modo incommensurabile semplicemente indossando, usando e parlando di questi prodotti. Il marketing e la pubblicità possono e devono coesistere con la costante diffusione di notizie negative a livello globale. Non si tratta di frivolezza, ma di economia di base.”
Gli Oscar 2023 si terranno domenica 12 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Tra i candidati figurano Austin Butler, Michelle Yeoh, Ana de Armas, Angela Bassett, Jamie Lee Curtis e Brendan Fraser per le loro interpretazioni e cantanti come Rihanna e Lady Gaga per le loro canzoni originali.
Leggi anche:
Premi Oscar 2023: candidati e possibili vincitori come miglior film
Premi Oscar 2023: la lista delle nomination e dei candidati
Premi Oscar, quali sono i film che hanno vinto più premi