Chi è Aldo Montano: età, moglie, fidanzate, figli, carriera
Aldo Montano è un famosissimo schermidore e campione sportivo. Vanta di numerose vittorie e la sua carriera è caratterizzata da numerose soddisfazioni. In questi ultimi tempi invece, è diventato un personaggio televisivo. Scopriamo di più sul suo conto.
Aldo Montano, biografia
Aldo Montano nasce nel 1978, più precisamente il 18 di novembre (quindi è del segno zodiacale dello scorpione) a Livorno e cresce in un ambiente di sportivi. Infatti, sia la mamma che il papà sono ex schermidori olimpici specializzati in sciabola. Il giovane Aldo non poteva non seguire le orme della sua famiglia e inizia sin da quando è solo un bambino ad allenarsi.
Non abbiamo informazioni circa la sua famiglia di origine e nemmeno sugli studi effettuati, ma qualcosa sappiamo in relazione all’inizio della sua carriera.
Carriera di Aldo Montano
Il famoso Aldo Montano inizia a lavorare agli inizi degli anni Novanta quando si arruola inizialmente nei Carabinieri, ma poco dopo passa alla Polizia Penitenziaria. Tuttavia, come abbiamo già accennato, cresce in una famiglia di schermidori e sin da quando era solo un bambino comincia ad allenarsi.
Diviene famoso quando nel 2004 partecipa alle Olimpiadi di Atene dove vincerà la medaglia d’oro nella categoria sciabola individuale e si aggiudica la medaglia d’argento nella sezione squadra. Rientrato in Italia, diviene ospite fisso nel programma intitolato Quelli che il calcio, condotto in quel tempo da Simona Ventura.
Il ritiro dallo sport e l’operazione
L’avventura come schermidore di Aldo Montano termina dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Tokyo che si sono svolte nel 2020. A questo punto termina un lungo percorso sportivo caratterizzato da vittorie e soddisfazioni. Alla notizia del suo ritiro, si aggiunge anche l’operazione all’anca.
Montano confessò che doveva sottoporsi ad un’operazione chirurgica rimandata per troppo tempo e che ora non poteva più farne a meno. Infatti, per le ultime competizioni si era affidato a infiltrazioni e terapie di ogni genere, ma il problema al femore non si era risolto.
La sua partecipazione al Grande Fratello Vip
Oltre a ciò partecipa anche a due programmi televisivi molto famosi e ci riferiamo a La Fattoria e Selfie – Le cose cambiano. Ogni tanto viene chiamato in qualità di ospite in alcuni salottini, specialmente in quello di Barbara D’Urso. Nel 2021 lo abbiamo visto come concorrente del Grande Fratello Vip, nella sesta edizione per la precisione, e siamo riusciti a conoscerlo meglio.
Dopo solamente dieci giorni di permanenza nella casa di Cinecittà, Montano esce per prendere parte ad un evento molto importante presieduto dal presidente della Repubblica Mattarella, ma dopo aver fatto il periodo di quarantena in albergo, rientra nella casa per la gioia soprattutto di Manuel Bortuzzo con il quale ha legato parecchio.
Quando Alfonso Signorini comunica ai concorrenti che il reality sarebbe stato prolungato sin dopo le vacanze di Natale, decide di uscire perché sente la mancanza della sua famiglia. L’ultima sua partecipazione in televisione risale al 2023 quando è uno dei protagonisti di Back to School condotto da Federica Panicucci.
Aldo Montano e l’Isola dei Famosi 2023
Una delle ultimissime e fresche notizie che riguardano l’ex schermidore è il suo sbarco in Honduras per L’Isola e Famosi. Nella prossima puntata del reality, con tutta probabilità, raggiungerà gli altri naufraghi. Non sappiamo ancora con quale ruolo, forse farà solo una sorpresa a uno dei concorrenti.
Vita privata di Aldo Montano
Per quanto riguarda la vita privata di Aldo Montano sappiamo che ha avuto una relazione importante con la bellissima attrice Manuela Arcuri e la love story dura fino al 2006. L’anno successivo inizia una storia d’amore con la showgirl Antonella Mosetti, ma nel 2012 si lasciano.
In seguito conosce Olga Plakhina, un’atleta russa di ben 18 anni più giovane di lui. Nel 2016 la coppia si sposa e il 28 di febbraio del 2017 nasce la loro prima figlia, Olympia, e il 27 marzo del 2021 nasce il secondogenito, Mario Junior.
Curiosità su Aldo Montano
Tutto quello che vi abbiamo raccontato è quello che sappiamo del campione olimpico Aldo Montano, ma di seguito vi riportiamo qualche curiosità su di lui.
- Lo vediamo come testimonial di una pubblicità sulla sicurezza stradale firmata dal Ministero dei Trasporti;
- Ha molti tatuaggi sparsi sul corpo;
- Nel periodo della pandemia ha contratto il Covid insieme a sua moglie e figlia;
- Ha annunciato il suo ritiro in concomitanza con quelle di Federica Pellegrini;
- Ha realizzato una piccola intervista a Carlo Azeglio Ciampi quando era inviato di Quelli che il calcio.
Profili social di Aldo Montano
Aldo Montano è sicuramente un grande atleta che ha scritto un pezzo di storia dello sport italiano e in questo ultimo periodo è un personaggio dello spettacolo. Tuttavia, è anche molto attivo sui social e di seguito vi riportiamo i link diretti ai suoi profili ufficiali.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.