Google Internet of Things a Caserta con laboratori e dimostrazioni pratiche

Pubblicato 
mercoledì, 07/03/2018
Di
Valeria Muollo
Android Things

Google Internet of Things-Android Things arriva a Caserta con laboratori e dimostrazioni pratiche!

Il 9 Marzo 2018, presso 012 Factory di Caserta si svolgerà l'evento Internet of things, Android things organizzato dal Google Developers Group Campania..

Durante la giornata verrà presentato un codelab dove si potrà utilizzare personalmente un kit Android things e iniziare a creare applicazioni Android per dispositivi embedded.

Inoltre, si parlerà del mondo dell'IoT e su come sia in continua evoluzione. L'Internet of things è una nuova frontiera della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e possono comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri.

Per esempio, le sveglie suonano prima in caso di traffico, un'informazione acquisita grazie alla connessione Internet. Per oggetti si intendono dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi che possono comunicare dati in rete o a telefoni cellulari.

Una grande rivoluzione in campo informatico che potrebbe essere applicata a diversi settori.

Come partecipare

Per poter partecipare all'incontro basta registrarsi gratuitamente sul sito Meetup e possedere un computer portatile con Android Studio preinstallato.

Informazioni sull'evento Internet of things

Quando: 9 marzo 2018

Orario: dalle 17.30 alle 20.00

Dove: 012 Factory, Via Carlo III - Caserta

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram