Golf alla Reggia di Caserta per il Caserta Golf City Challenge

0:00 / 0:00

Parco della Reggia di Caserta golf

Una sfida di golf professionale nel suggestivo parco della Reggia Di Caserta dove tutti potranno seguire delle lezioni speciali

Domani, sabato 7 giugno 2014, il meraviglioso parco della Reggia di Caserta si trasformerà in un vero e proprio campo da golf grazie alla manifestazione Caserta Golf City Challenge.

Dalle ore 10 del mattino, e per tutta la giornata, appassionati di golf o semplicemente curiosi di questo sport elegante e raffinato, potranno recarsi nel parco della Reggia di Caserta per assistere poi, nel pomeriggio, all’imperdibile gara tra due golfisti di fama internazionale, Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi, che si sfideranno lungo il percorso di cinque buche che vanno dall’apertura della Reggia al giardino all’italiana, dalla fontana di Eolo a quella dei Delfini fino ad arrivare al giardino delle arti.

Ma gli spettatori non si limiteranno ad assistere. Se lo desiderano potranno prendere parte a lezioni speciali di golf seguiti da maestri e professionisti provando l’emozione unica di giocare nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta, che verrà ripresa anche dalle telecamere di Sky e Rai che seguiranno la giornata casertana.

Golf nel Parco della Reggia di Caserta

La gara di golf professionale si terrà nel pomeriggio, dopo una visita guidata al palazzo progettato da Luigi Vanvitelli che farà da preludio alla conferenza stampa coi golfisti Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi prima dell’inizio della gara.

Obiettivo della manifestazione organizzata da Prodea in collaborazione con Land Rover e realizzata con il contributo della Regione Campania, è quella di avvicinare il pubblico ai beni culturali e al patrimonio artistico in un interessante connubio tra arte e sport, come accadde anche negli scorsi anni a Firenze con il Ponte Vecchio Golf Challenge.

Informazioni sul Caserta Golf City Challenge

Quando: sabato 7 giugno dalle ore 10:00
Ingresso: prezzo d’ingresso del Parco della Reggia
Dove: reggia di Caserta

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti