Gloria 2, la fiction Rai avrà una seconda stagione?

sabrina-ferilli-gloria

Gloria ha conquistato gli schermi di Canale 5, lasciandoci con il fiato sospeso e la curiosità di sapere se ci sarà un seguito alle vicende della protagonista. La serie, che ha radunato un nutrito pubblico attorno alle sue intriganti trame, si trova ora al bivio di un possibile proseguimento. La domanda che tutti si pongono è: ci sarà una seconda stagione?

La trama

La narrazione di Gloria si avventura nei meandri di un mistero che avvolge la scomparsa del marito della protagonista, un filone che ha offerto al pubblico di Canale 5 colpi di scena e momenti di profonda riflessione. Il successo di Keeping Faith, la serie che ha ispirato la versione francese e indirettamente quella italiana, dimostra che ci sono ancora molte storie da raccontare. Le possibilità di esplorare ulteriori aspetti della vita della protagonista e di intrecciare nuove trame sono ampie e promettenti.

Cast Gloria con Sabrina Ferilli

Gli ascolti

Gloria ha debuttato con numeri da capogiro in Francia, catturando l’attenzione di 6,7 milioni di spettatori, e mantenendo una solida base di almeno 5,4 milioni di fan. Anche in Italia, la miniserie ha mostrato di sapersi difendere bene, registrando ascolti consistenti nelle prime serate. Questi numeri sono un chiaro indicatore dell’interesse del pubblico e del potenziale per un sequel.

Gloria avrà una seconda stagione?

Nonostante l’entusiasmo del pubblico e la solidità degli ascolti, il futuro di Gloria appare incerto. Cecile Bois, protagonista della versione francese, ha espresso dubbi sulla realizzazione di una nuova stagione, citando la mancanza di accordo della casa di produzione.

Ma il successo della serie e il suo forte impatto potrebbero aprire le porte a una versione italiana, soprattutto considerando il desiderio di Canale 5 di arricchire il suo palinsesto con fiction di spessore. La possibilità di un adattamento italiano di Gloria rappresenta un’opportunità entusiasmante per rinnovare l’offerta televisiva e avvicinare un pubblico ancora più ampio, lasciando spazio alla speranza di poter seguire nuove avventure della nostra amata protagonista.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti