HomeCulturaGli Scavi di Ercolano riaprono: si visita anche l’antica spiaggia

Gli Scavi di Ercolano riaprono: si visita anche l’antica spiaggia

Scavi di Ercolano

Il Parco Archeologico di Ercolano è pronto per accogliere i visitatori: in programma visite speciali anche all’antica spiaggia!

Il sito è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Anche il Parco Archeologico di Ercolano è pronto a riaccogliere i cittadini dopo i mesi di chiusura imposti dal Governo e lo fa in tutta sicurezza, riservando ai visitatori novità e promozioni.

Tra le novità c’è sicuramente la visita al Padiglione della Barca, lì dove si trova l’imbarcazione scoperta sull’antica spiaggia e dove si trovano diversi oggetti che testimoniano il legame di Ercolano al mare. Inoltre si potrà visitare anche l‘Antiquarium con la bellissima esposizione Splendori. Il lusso negli ornamenti a Ercolano con 200 oggetti preziosi appartenuti agli antichi ercolanesi.

Tra le promozioni invece c’è Un giorno un anno ovvero un abbonamento speciale che ha il costo di un singolo biglietto di ingresso. Chiunque lo acquisterà, per un anno solare, potrà accedere al sito ogni volta che vorrà e potrà prendere parte alle varie mostre e iniziative che sono in programma.

Norme per le visite in sicurezza

Il Parco Archeologico di Ercolano sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 15:30.

I biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online, al sito indicato nello specchietto informativo e saranno controllati al momento dell’ingresso.

Saranno rispettate le norme generali di sicurezza: uso obbligatorio della mascherina, distanziamento sociale, misurazione della temperatura corporea ed ingressi limitati e a numero ridotto ogni 30 minuti.

Informazioni su apertura Scavi di Ercolano

Quando: 18 Gennaio 2021

Dove: Corso Resina – 80056 Ercolano (NA)

Orario: 08:30-17:00

Prezzo:

  • abbonamento annuale 13 euro + 1,50 per vendita on line
  • ingresso singolo 13 euro per il biglietto + 1,50 per la vendita on line
  • ingresso giovani dai 18 ai 24 anni 2 euro + 1,50 per vendita on line

Contatti: sito ufficiale | per acquistare i biglietti visitare il sito | 081 77 77 008 | didattica.ercolano@libero.it

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo