Pubblicato 
lunedì, 01 Luglio 2019
Mirko Elia

Gli Assiri all'ombra del Vesuvio in mostra al Mann di Napoli

, ,

Al Mann di Napoli è prevista la mostra gli Assiri all'ombra del Vesuvio con tesori provenienti da tutto il mondo.

Il Mann di Napoli, conosciuto in tutto il mondo per essere un polo culturale molto importante, ospiterà la mostra intitolata gli Assiri all'ombra del Vesuvio che si preannuncia un grande evento. E' bene ricordare come il Museo Archeologico Nazionale di Napoli abbia già lanciato la Mostra Paideia che vuole essere un punto d'incontro tra le Olimpiadi antiche e le Universiadi 2019 che si terranno proprio a Napoli.

Come al solito al Mann di Napoli entrano solo le opere migliori provenienti dal mondo ed infatti anche per la mostra gli Assiri all'ombra del Vesuvio sono il risultato di una sinergia con l'Università l'Orientale di Napoli e della collaborazione con il British Museum, i Musei Vaticani, l'Ashmolean Museum senza naturalmente dimenticare il Museo Reale di Torino. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli contribuirà con i suoi calchi che raffigurano i reperti originali che sono stati portati alla luce a Ninive ed a Nimrud. Una peculiarità di questa mostra sarà la sezione tecnologica, una sorta di incontro tra passato e presente, che fornirà al visitatore un bellissimo viaggio indietro nel tempo fornendo contenuti di divulgazione scientifica.

La mostra gli Assiri all'ombra del Vesuvio è un ottimo momento culturale fornito dal Mann di Napoli ed una serie di importanti musei.

Informazioni su gli Assiri all'ombra del Vesuvio

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Quando: dal 3 luglio 2019 al 16 settembre 2019; martedì chiuso

Orari:

Prezzi:

Per maggiori informazioni: Sito Ufficiale  | lucia.emilio @beniculturali.it | 081 44 22 328 – 329

credit immagine: geometriefluide.com

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram