HomeCulturaGlam City al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, in scena il romanzo di Domenico Trischitta

Glam City al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, in scena il romanzo di Domenico Trischitta

Glam City in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Al Nuovo Teatro Sanità prosegue il focus sul teatro siciliano con “Glam City”, la storia di un giovane ambizioso che si scontra con la realtà della sua amata Catania.

Dal 26 al 28 gennaio 2018 sarà in scena, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, lo spettacolo Glam City, tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Trischitta, diretto da Nicola Alberto Orofino e interpretato da Silvio Laviano.

Ambientato negli anni ’70 a Catania, Glam City racconta la vicenda di un ragazzo diverso ricco di ambizioni, Gerry Garozzo, che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, di fare il trasformista. Un sogno destinato a infrangersi quando, con altri variopinti amici, tenterà una rivoluzione di costume, fatta di travestitismo e trasgressione.

Gerry si renderà presto contro che la sua “Glam City”, la sua Milano del Sud, non è Londra, ma solo una città che, ieri come oggi, rappresenta un luogo di provincia in cerca di riscatto, caratterizzata da abitanti strafottenti, da una movida sfrenata e da un “glam” che raramente riesce a raggiungere. Una piccola city che resta sempre uguale a sé stessa, schiacciata fra il vulcano e il mare.

Il giovane protagonista di Glam City si trasferirà presto a Milano, dove da promessa della canzone diventerà travestito dei viali milanesi. Ma arrivano presto gli anni ’90, Gerry torna a Catania e non trova più la città “glam” degli anni ’70. Dove sarà finita la sua rivoluzione?

Informazioni sullo spettacolo Glam City

Quando: dal 26 al 28 gennaio 2018

Orari: 26 e 27 gennaio ore 21; 28 gennaio ore 18

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo – Napoli

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it; Sito ufficiale

 

Photo Credits: Gianluigi Primaverile

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo