Some Girl(s) di Neil LaBute in scena al Piccolo Bellini

Pubblicato 
venerdì, 05/12/2014
Di
Valentina D'Andrea

Un viaggio indietro nel tempo alla ricerca delle proprie "ex" compiuto dal protagonista di "Some Girl(s)" di Neil LaBute, in scena al Piccolo Bellini

Torna in scena al teatro Piccolo Bellini una commedia, intrigante ed acuta, scritta da uno degli autori americani più amati, Neil LaBute.

Some Girl(s) è la storia di un giovane uomo, insegnante e aspirante scrittore, che decide, prima di convolare a nozze, fare un viaggio à rebours nella propria vita, mettendosi in cerca delle proprie ex per provare, in un paradossale tentativo di espiare gli errori delle vite precedenti, a sistemare, come dice lo stesso autore, "il casino che ha combinato nella sua vita sentimentale lungo la strada verso la propria maturità".

Ne emerge il tragicomico ritratto, in bilico tra Rohmer e Voltaire, di un uomo-bambino: un "adultescente" che barcolla tra paura di impegnarsi, senso di colpa e una spietata ambizione che lo spinge, un po’ per cinismo un po’ per incoscienza, a consumare e manipolare le donne della sua vita. Simpaticamente sconfitto su tutti i fronti, alla fine sarà capace di rialzarsi, nonostante i lividi, senza pensarci troppo su. E con la stessa leggerezza, o superficialità di sempre, ricomincerà a macinare la propria vita tra un danno e un altro.

A circondare il protagonista quattro donne, mentre una quinta sarà interprete di un insolito contenuto extra. Infatti in questo spettacolo è contaminato con la multimedialità che supera i confini teatrali: grazie a un link gli spettatori avranno la possibilità di assistere a un quinto episodio della storia che, visibile solo online, li condurrà ancora più in profondità in quest’indagine sulle complessità delle relazioni uomo-donna.

Informazioni su Some Girl(s)

Quando: dall'11 al 28 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 10 ai 15 euro
Dove: Piccolo Bellini, via Conte di Ruvo 14

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram