HomeEventiGiorno del Ringraziamento 2018 a Napoli: le cene per il Thanksgiving Day

Giorno del Ringraziamento 2018 a Napoli: le cene per il Thanksgiving Day

Tacchino

Anche a Napoli si può partecipare ad alcune cene per il Giorno del Ringraziamento 2018 per festeggiare il Thanksgiving Day americano.

Quest’anno il Giorno del Ringraziamento cade di giovedì 22 novembre 2018 ed anche a Napoli verrà festeggiato in alcuni locali il tipico Thanksgiving Day con una cena tipica americana.

È una caratteristica festa statunitense, ma da qualche anno anche nel nostro paese viene festeggiata, insieme ad altre festività come Halloween. A tante persone piace calarsi in questa tipica atmosfera d’oltreoceano e festeggiare con una cena a base di tacchino, patate dolci, carote, mais ed un ottimo dolce a base di zucca o di patate dolci.

Il Thanksgiving Day ricorda l’arrivo dei Padri Pellegrini negli Stati Uniti ed è nato come occasione per ringraziare Dio per i raccolti abbondanti ottenuti dopo la coltivazione dei campi trovati in quei territori.

Ecco alcune cene nei locali di Napoli. In aggiornamento.

Birdy’s Bakery

Cena Thanksgiving Day

Il locale di Portici organizza una cena sia mercoledì 21 novembre sia giovedì 22 novembre. Il menu completo è sull’evento Facebook. La prenotazione è obbligatoria e va fatta esclusivamente nelle Bakery di Chiaia/Portici e non al telefono. È richiesto il saldo dell’intera quota.

Quando: 21 e 22 novembre 2018

Dove: Via Della Libertà, 195 – 80055 Portici

Orario: 20.30

Prezzo: 50 euro a persona

Il Cellaio

Cena per il Ringraziamento

Il locale di via Carlo Poerio propone un suo menu per la cena del Giorno del Ringraziamento. Tutti i dettagli si possono chiedere direttemante ai proprietari del locale tramite i contatti indicati nello specchietto seguente.

Quando: 22 novembre 2018

Dove: via Carlo Poerio 54b

Orario: dalle 20.00

Prezzo: chiedere al locale

Prenotazione: 081 7641380 | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo