HomeEventiGiorno del Ringraziamento 2016 a Napoli: dove festeggiare il Thanksgiving Day

Giorno del Ringraziamento 2016 a Napoli: dove festeggiare il Thanksgiving Day


I locali in cui festeggiare il Giorno del Ringraziamento 2016 a Napoli con i prodotti tipici del Thanksgiving Day.

Anche Napoli festeggerà il Giorno del Ringraziamento, che come ogni anno cade il quarto giovedì del mese di novembre. Nello specifico, quest’anno si festeggerà il 24 novembre 2016 con una serie di cene nei locali più caratteristici della città.

Infatti, tra le bakery non mancherà chi proporrà una cena con il tipico tacchino ripieno, i contorni con patate dolci, carote e mais ed i gustosi dolci a base di zucca o altri prodotti.

Le origini

Le origini del Thanksgiving Day risalgono ai Padri Pellegrini che giunsero negli Stati Uniti e che fecero sì che questa diventasse una festa celebrata soprattutto dai Cristiani. Infatti, lo scopo era quello di ingraziarsi la benevolenza di Dio attraverso la donazione del raccolto fatto durante l’anno. Nel 1621 il governatore del Massachussets fece festeggiare il primo Thanksgiving ma fu solo con il Presidente Washington che la festa diventò ufficiale per tutti.

Di seguito vogliamo indicarvi i locali di Napoli che celebrano il Thanksgiving. L’articolo è in costante aggiornamento.

Birdy’s Bakery

Birdy’s è probabilmente la bakery più nota di Napoli ed ogni anno propone un goloso menu per festeggiare il Giorno del Ringraziamento. Non ci sono ancora dettagli precisi, ma sicuramente il 24 novembre sera sarà possibile fare una cena a tema nel locale. Senza dubbio ci sarà il tacchino e non mancheranno contorni e dolci della tradizione americana per il Thanksgiving Day.

Dove: Vico Belledonne a Chiaia 14a/b

Contatti: 081 497 6400 | info@birdysbakery.com | Pagina Facebook

Il Cellaio

Il Cellaio Carni e Vini propone il tipico menu del Giorno del Ringraziamento con il tacchino ripieno, salsa di mirtilli gravy e salsa di mais. Ci saranno anche la zucca vellutata, le patate dolci, la torta di zucca e molto altro.
Potete consultare il menu completo.

Dove: via Carlo Poerio 54b

Info e prenotazioni: 0817641380 | Pagina Facebook

Prezzo: 35€

Sciardac

Il locale di Bacoli propone una grande cena del Ringraziamento per ben due sere, il 23 e il 24 novembre. Il menu prevede antipasti con anelli di cipolla croccanti e insalata di zucca, primo tacchino farcito e contorni vari con vinaigrette, purè e insalata ed anche tanti dolci. Ma è solo una parte delle portate, scoprite il resto sulla pagina ufficiale.

Dove: via Roma, 126 – Bacoli

Orario: 20.00

Prezzo: 25 euro, bevande escluse

Contatti: 3334730081 | 0815234912. Prenotazione obbligatoria

Hotel Royal Continental

Anche il prestigioso Hotel del Lungomare di Napoli propone un proprio menu per il Ringraziamento, con portate che rimandano alla tradizione americana. L’antipasto sarà molto gustoso con prosecco e timballino di zucca e ricotta, mentre il primo piatto prevede ravioli ripieni di patate dolci. Naturalmente non mancherà il tacchino farcito con castagne, prugne e mele ed una gustosa torta alla zucca. Ma non è tutto e potete scoprire il resto consultando il menu del Royal Continental.

Dove: Via Partenope 38/44 8

Prezzo: degustazione completa 40€ | i singoli piatti hanno prezzi a sè

Contatti: 081 2452068 

banner di collegamento a Napolike Turismo